Via del Mare, a cavallo tra vecchio e nuovo anno lo sfalcio della vegetazione

Partono finalmente i lavori per lo sfalcio della vegetazione che invade la carreggiata lungo la via del Mare. Intervento limitato al momento per un breve tratto

Via del Mare e Ostiense invase dal verde - foto canaledieci.it

Sulla via del Mare, rami e erbacce invadono la carreggiata e, finalmente, il Campidoglio si è accorto che bisogna intervenire per evitare gravi conseguenze. Partiranno a breve i lavori per lo sfalcio e la pulizia delle banchine della via del Mare ma, attenzione, riguarderanno solo un breve tratto dell’arteria che collega Ostia a Roma.

Partono finalmente i lavori per lo sfalcio della vegetazione che invade la carreggiata lungo la via del Mare. Intervento limitato al momento per un breve tratto

E’ una determina dirigenziale firmata dal comandante del Gruppo Roma X Mare, Guido Calzia, ad annunciare il tanto atteso intervento di pulizia e messa in sicurezza delle banchine laterali della via del Mare. Il provvedimento annuncia che i lavori verranno effettuati a partire dal 27 dicembre e potranno impegnare la carreggiata fino a un massimo di trenta giorni.

Quello che viene evidenziato è che l’operazione di messa in sicurezza della via del Mare riguarda solo un breve tratto della strada, quella compresa tra il km 15,520 e il km 21,520. Si tratta di sei km di potature e sfalcio a partire dal portale tutor che si trova all’altezza di via di Malafede fino al ponte pedonale di Ostia Antica.

I lavori si svolgeranno dalle 9,30 alle 17,00, quindi senza tenere conto del flusso di traffico dei pendolari: nel tratto interessato si procederà a senso unico alternato e a una velocità massima di 30 km l’ora.

Da mesi gli automobilisti chiedono che la via del Mare sia messa in sicurezza: la vegetazione non solo invade la carreggiata ma oscura anche la segnaletica.