Ostia, bus guasto ostruisce la strada: traffico in tilt e tecnici al lavoro

Per un guasto tecnico avvenuto per cause ancora da accertare, un bus della cotral è fermo in strada bloccando un'arteria principale della cittadina ostiense, con il traffico in tilt

A Ostia Viale Vasco de Gama, una delle strade “direttrici” che portano alla strada dello shopping per eccellenza, è chiusa al traffico da diverso tempo, dalle 18 di venerdì 2 febbraio, per un autobus Cotral in panne che si è bloccato per un guasto esattamente in mezzo alla strada.

Per un guasto tecnico avvenuto per cause ancora da accertare, un bus della cotral è fermo in strada bloccando un’arteria principale della cittadina ostiense, con il traffico in tilt

In particolare il mezzo cotra, un autobus nuovo modello ecobus, si è fermato intorno alle 18 di questo venerdì pomeriggio,  2 febbraio, con una grossa macchia d’olio che si è subito espansa sull’asfalto per diversi metri, a partire dal vano posteriore, con il servizio bloccato e il traffico in tilt.

Il tratto bloccato dal bus fermo in mezzo alla strada è quello di Viale Vasco De Gama in direzione di Via delle Baleniere, con lo stop alla mobilità locale che impedisce ai veicoli anche di transitare sulla via del Mare, in uno snodo fondamentale soprattutto in orario di lavoro dei negozi e dei bar e a pochi passi dal cuore commerciale della città, e oltretutto in un giorno di inizio fine settimana.

Da Pomezia in questi minuti sono già arrivati i tecnici della Cotral per permettere al bus di ripartire e riprendere il servizio, decongestionando finalmente il traffico.

Dato il traffico che è andato letteralmente in tilt in questo tratto della cittadina lidense, sono arrivati direttamente da Pomezia i tecnici della cotral per riparare il danno e capirne l’entità, permettendo così al bus della Cotral di ripartire e allontanarsi per riprendere il servizio e far tornare regolare la viabilità cittadina.

Tra i recenti gravi guasti che hanno bloccato per molto tempo la viabilità a Roma, c’è la rottura di una grossa conduttura dell’acqua che ha comportato un grosso blocco della zona con viabilità ferma a via Silicella, strade chiuse e allagate, nella zona della est, lungo via Casilina.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli articoli correlati, recentemente pubblicati sul nostro sito web d’informazione, Canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

NEWS IN AGGIORNAMENTO