Open day della Asl Roma 6: screening oncologici gratuiti e senza prenotazione

"Prevenire è meglio che curare", l'iniziativa della Asl Roma 6 per la prevenzione dei tumori all'utero, alla mammella e al colon 

Si svolgerà a Monte Compatri il prossimo Open Day dedicato agli screening oncologici della Asl Roma 6, previsto per la giornata di sabato 6 febbraio. Un’intera giornata dedicata alla salute in località Laghetto presso via Marmorelle 353, per questa occasione riservata unicamente all’accesso degli utenti, con divieti di sosta che scatteranno dalle ore 8 fino alla chiusure dell’iniziativa.

“Prevenire è meglio che curare”, l’iniziativa della Asl Roma 6 per la prevenzione dei tumori all’utero, alla mammella e al colon

Un’occasione dal non perdere quella dell’Open Day per la prevenzione dei tumori alla cervice uterina, del colon retto e della mammella che si svolgerà il prossimo sabato 6 febbraio a Monte Compatri.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Asl Roma 6 a tutela della salute e della prevenzione oncologica della popolazione nell’ambito territoriale coincidente con i comuni di Albano Laziale, Anzio, Ardea, Ariccia, Castel Gandolfo, Ciampino, Colonna, Frascati, Genzano, Grottaferrata, Lanuvio, Lariano, Marino, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Nemi, Nettuno, Pomezia, Rocca di Papa, Rocca Priora e Velletri.

Per tutti i cittadini che si presenteranno, a partire dalle ore 9,00 e fino alle 17,00, ci sarà la possibilità di usufruire senza appuntamento e in modo completamente gratuito di screening oncologici della cervice uterina, dedicati alle donne nella fascia di età tra i 25 e i 64 anni; degli screening oncologici del colon retto, per donne e uomini dai 50 ai 74 anni di età; e di screening oncologico della mammella con controlli gratuiti per donne dai 50 ai 74 anni.

L’appuntamento per tutti i pazienti della Asl Roma 6 è sabato 3 febbario in via Marmorelle, 353 nel parcheggio della Scuola Primaria Istituto Comprensivo Paolo Borsellino.

Open day della Asl Roma 6: screening oncologici gratuiti e senza prenotazione 1

Divieto di parcheggio collegato all’iniziativa della Asl Roma 6

Per l’iniziativa della Asl Roma 6, è stato istituito un provvedimento temporaneo di divieto di sosta con rimozione forzata in via delle Marmorelle, proprio per consentire il posizionamento del camper della salute per la giornata di prevenzione e screening oncologico e l’accesso degli utenti.

Il divieto scatterà nella stessa giornata di sabato 3 febbraio a partire dalle 8.00 e fino alla fine delle visite gratuite con il rientro dell’ambulatorio mobile della Asl Roma 6.