Treni, modifiche per lavori sulla linea Roma-Napoli: cancellati i regionali per Nettuno

Al via i lavori di potenziamento alla stazione di Torricola: come cambiano i collegamenti ferroviari 

Per i pendolari che si spostano sulle due linee ferroviarie  Roma – Napoli via Formia e Roma – Nettuno, il mese di febbraio porterà una serie di lavori che riguardano il potenziamento di una stazione. La durata è al momento prevista di un weekend, ma comporteranno la modifica della circolazione ferroviaria con limitazioni di percorso, fino alla cancellazione delle corse.

Al via i lavori di potenziamento alla stazione di Torricola: come cambiano i collegamenti ferroviari

E’ Infolavori in queste ore a comunicare con largo anticipo due giornate di fuoco per i viaggiatori che utilizzano in particolare nel fine settimana le linee ferroviarie Roma – Napoli via Formia e Roma – Nettuno.

Nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 febbraio, saranno avviati proprio su queste tratte di ferro dei lavori di potenziamento infrastrutturale, che riguarderanno in particolar modo la stazione di Torricola.

In intervento di 48 ore con il massimo del disagio però, per variazioni e cancellazioni di Treni Intercity e Regionali.

A risentirne saranno alcuni treni regionali della relazione Roma-Formia-Minturno-Sessa Aurunca-Napoli, che verranno limitati a Latina, con un servizio che proprio da quella stazione verrà sostituito con navette bus.

Più complicata invece la situazione per i pendolari che viaggiano con i treni regionali 20272 e 20281 della relazione Roma-Nettuno. Per i previsti cantieri che partiranno nel weekend di fine febbraio, le corse saranno invece del tutto cancellate e sostituite con un servizio su gomma.

A subire variazioni orarie sarà il treno InterCity Notte 798, mentre i treni InterCity e InterCity Notte 560 e 796 oltre alle variazioni orarie non fermeranno ad Aversa, Formia e Latina, anche in tal caso prevedendo un servizio con bus navetta sostitutivo.

Solo nella giornata di sabato 24 febbraio poi, anche i bus RM177 e RM179 saranno cancellati e sostituiti con un altro mezzo (RM13A).

Le fermate dei Bus sostituivi Cotral

I bus effettueranno la fermata nei piazzali antistanti le stazioni a eccezione delle seguenti località:

A Roma Termini la Fermata Cotral, si troverà in via Giolitti altezza civico 38; mentre a Sezze Romano, la fermata sarà all’ingresso della stazione; e a Monte S. Biagio Terracina Mare, sulla S.S.7 Appia all’altezza della stazione.

Per la fermata Itri il Cotral si troverà su Piazzale Padre Pio; mentre a Minturno su Via A. Sebastiani all’altezza stazione.

A Campo di Carene sulla S.R. 207 Nettunense, altezza stazione; così come per  Padiglione e Lido di Lavinio.

A Marechiaro invece la Fermata Cotral si troverà sulla S.P. 601 Ardeatina, altezza Via Maia; ad Anzio Coloni sulla S.S. 601 km 38; ad Anzio su Viale Mencacci all’altezza della stazione; e infine a Nettuno, in Piazza 9 settembre 1943 nei pressi della stazione.