Incendio orginato da un locale tecnico in uno scantinato, con anche il vicino asilo adiacente alla palazzina che è stato lambito dalle fiamme
A Roma è stato panico allo stato puro per un incendio originatosi da uno scantinato nella sede degli uffici Arpa del Lazio di Lamaro-Cinecittà, con le fiamme che hanno devastato la sede Arpa dell’azienda regionale per la protezione ambientale, rendendone necessaria l’evacuazione.
Nel dettaglio, tutti i dipendenti presenti sono andati nel panico per via del fumo sprigionatosi dalla palazzina a tre piani dell’Arpa, scaturita dall’incendio, divampato per cause ancora in corso d’accertamento nella giornata di ieri, lunedì 29 gennaio, andando a lambire pericolosamente anche un vicino asilo nido pieno di bambini, essendo avvenuto in poco dopo le 9.45, quando subito sono arrivati i pompieri per spegnere l’incendio.
Il tutto è avvenuto in via Giuseppe Saredo 52, con l’intervento della squadra 6A del Tuscolano, competente per zona e fortunatamente molto vicini, che in circa 2 ore, con intervento concluso alle 11.45, hanno scongiurato il peggio facendo cessare l’emergenza scaturita dalle fiamme sprigionate da un locale tecnico.
Nessun ferito, ma tanto spavento, e gli inquirenti stanno appurando l’esatta dinamica dell’accaduto, con le indagini affidati ai carabinieri di Cinecittà.
Recentemente, domenica scorsa, 28 gennaio, vi abbiamo descritto di come a Roma nord ci sia stato un incendio che ha distrutto un’abitazione e ucciso la proprietaria che si trovava nella camera da letto, rimanendo intrappolata nelle fiamme divampate nel suo appartamento.
I pompieri sono intervenuti, sempre nel pomeriggio di ieri, 29 gennaio, per un altro tipo d’emergenza, ovvero l’allagamento totale di una carreggiata, che è stata temporaneamente chiusa, per via della rottura di una grossa condotta dell’Acea in zona Casilino.
Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e presenti all’interno di questo pezzo, per leggere gli altri articoli presenti e correlati sul nostro sito, Canaledieci.it.