Roma, incendio al secondo piano di una palazzina: deceduta la proprietaria. Indagini sulle cause

Fuoco in una palazzina di Roma nord: immediato l'allarme dalla vicina stazione dei Carabinieri, ma per la proprietaria non c'è stato nulla da fare

Si è sviluppato in un attimo l’incendio al secondo piano di una palazzina in Via Ildebrando Goiran, dall’esito tragico per la proprietaria, una donna rinvenuta senza vita nella camera da letto dell’abitazione. Il rogo questa mattina intorno alle ore 10,00 è stato segnalato dal fumo uscito dalle finestre dell’abitazione che si trova di fronte alla stazione di Carabinieri del Comando Compagnia Trionfale. Sono stati loro a dare subito l’allarme ed intervenire sul posto per primi.

Fuoco in una palazzina di Roma nord: immediato l’allarme dalla vicina stazione dei Carabinieri, ma per la proprietaria non c’è stato nulla da fare

Non c’è stato niente da fare per la proprietaria dell’appartamento nel quartiere Trionfale, andato a fuoco nella prima mattinata di oggi, domenica 28 gennaio al secondo piano di via Ildebrando Goiran.

Prima l’odore di bruciato poi il fumo dalla finestra dell’abitazione sono stati i segnali che hanno fatto scattare i controlli dei carabinieri della stazione che si trova proprio in quella strada, e che hanno dato l’allarme alla sala operativa dei Vigili del Fuoco.

Solo quando le squadre dei vigili sono arrivate sul posto, in una corsa contro il tempo per salvare le persone che potevano trovarsi all’interno, si sono accorti  che la proprietaria era purtroppo già deceduta.

Il cadavere era in camera da letto, raggiunto dalle fiamme che invece, stando alle prime ricostruzioni, si sarebbero originate in cucina dov’è avvenuto il corto circuito che ha scatenato un inferno nell’abitazione che non ha dato scampo alla donna. Indagini in corso per ricostruire la terribile vicende. Intanto le fiamme sono state domate ma sono ancora in corso gli interventi con la messa in sucurezza della strada per le operazioni di soccorso.

Nessun’altra persona all’interno della palazzina, sarebbe stata coinvolta nel rogo. Non è noto però se i condomini siano stati evacuati per sicurezza. L’appartamento incendiato è inagibile e i controlli in corso stabiliranno se gli appartamenti vicini non hanno subito danni collegati.