Roma, doppio bando di concorso per 125 posti alla Camera dei deputati: come candidarsi

Doppio bando di concorso per essere assunti a tempo indeterminato come dipendenti della camera dei deputati, che ricerca varie figure professionali

ROMA-CONCORSO-20-POSTI-SCUOLA-AMMINISTRAZIONE
Immagine di repertorio.

La Camera dei deputati in questo periodo ha indetto due distinti concorsi con l’obiettivo di selezionare e portare a termine l’assunzione con contratto a tempo indeterminato di 125 figure professionali da utilizzare a Roma presso la sede istituzionale di piazza Montecitorio.

Doppio bando di concorso per essere assunti a tempo indeterminato come dipendenti della camera dei deputati, che ricerca varie figure professionali

Nel dettaglio, la suddivisione dei posti è la seguente:

Del totale, saranno 100 gli assistenti parlamentari con età non superiore ai 40 anni, in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che sono ricercati tramite concorso pubblico per realizzare dossier, report, catalogare fascicoli, smistare e selezionare la posta elettronica e gestire l’agenda, ricevere man mano nella sede istutizionale le varie delegazioni interne ed esterne al Parlamento, organizzare trasferte, riunioni e ogni tipo di incontro previsto con le istituzioni e altro ancora.

In particolare, per questa tipologia di assunzione, gli esami consisteranno in una prova selettiva, due prove scritte e una prova conclusiva orale.

Altri 25 posti saranno riservati per assumere consiglieri parlamentari con età non superiore ai 47 anni e laurea di vario tipo (accedi al bando a fine articolo per visionarie le tipologie ammesse): per dirigere gli Uffici e le altre strutture in cui si articola l’Amministrazione, occuparsi dell’assistenza giuridica e tecnica dei Senatori.

Nella fattispecie, in quest’altro bando di concorso, per essere assunti bisognerà superare una prima prova selettiva, oltre a quattro prove scritte successive e, in conclusione, una prova  finale orale.

Tutte le domande di partecipazione ad entrambi questi concorsi andranno fatte online accedendo al sito internet ufficiale, che potete trovare poco sotto, entro e non oltre la data del 25 febbraio alle ore 18, che rappresenta la dead line finale per candidarsi.

Per avere ulteriori informazioni, per leggere testo integrale dei bandi con tutti i riferimenti per inviare subito la candidatura alla pagina ufficiale dei concorsi e delle proposte lavorative alla Camera clicca qui accanto sulle parole in arancione e visita quest’altra pagina web.

Recentemente vi abbiamo presentato, in un altro settore, l’offerta di lavoro attivata da un’azienda che assume 46 facchini nella Capitale, per lavorare presso i propri stabili, nell’ambito del trasporto e stoccaggio merci.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione dentro a questo pezzo, e leggi gli articoli recenti, presenti e correlati sul nostro sito, Canaledieci.it, con altre offerte e selezioni per trovare lavoro.