Il Carnevale di Ostia: sfilata di maschere e tour gratuito alla scoperta del Mare di Roma

Carnevale tra storia e natura: il programma della manifestazione sul Litorale romano

Foto di bimbi in maschera non collegata alla manifestazione
Ancora l’acqua protagonista del Carnevale della Capitale anche sul Mare di Roma, dove i festeggiamenti di questo appuntamento colorato e immancabile nella tradizione popolare, da svolgersi prima del Mercoledì delle Ceneri, troverà il suo punto di partenza al Borghetto dei Pescatori di Ostia, domenica 11 febbario.

Carnevale tra storia e natura: il programma della manifestazione sul Litorale romano

Sarò un Carnevale all’insegna della storia e della rigogliosa natura del territorio del litorale romano quello che si svolgerà domenica 11 febbraio a Ostia a partire dalle ore 10,00.

L’evento organizzato da RomaNatura, e la Pro Loco Ostia-Mare di Roma e patrocinato dal X Municipio, di intitola “Carnevale al Mare di Roma”, con la garanzia di passare una bella giornata all’aria aperta e con lo spirito gioioso di questa festa, attraverso tutte le bellezze del Lido.

Start della manifestazione sarà domenica 11 febbraio 2024 alle ore 10.00 alla statua di San Nicola presso il Borghetto dei Pescatori, un appuntamento a cui non mancare rigorosamente in maschera, per partecipare anche alla passeggiata culturale guidata alla scoperta dei luoghi più suggestivi di questo quadrante del territorio con partenza dalla via dei Pescatori, lungo il canale.

Il Carnevale di Ostia: sfilata di maschere e tour gratuito alla scoperta del Mare di Roma 1
Nella foto la sede della Casa del Mare

Dopo la lunga visita poi, i festeggiamenti continueranno nel pomeriggio alle ore 16,00 tornando nei pressi dello storico Borghetto dei Pescatori, ma per accedere stavolta negli spazi della Casa del Mare dell’Ente RomaNatura in Via del Canale di Castelfusano, 11.

Qui nei giardini della sede dell’ente regionale per la gestione del sistema delle Aree Naturali Protette nel Comune di Roma, tra cui l’Area Marina protetta delle Secche di Tor Paterno, si svolgerà la prima edizione del “Carnevale al Mare di Roma”, con l’immancabile Sfilata di maschere carnevalesche e tema libero.

Per partecipare alla Passeggiata culturale tra Storia e Natura, sarà possibile contattare la Pro Loco Ostia Mare di Roma al numero di cellulare 3392066206.