Autostrada del Sole, svincoli situati nei pressi della capitale chiusi per lavori

Chiusure in vista sull’Autostrada del Sole per alcuni svincoli sull’allacciamento tra la capitale e l’Abruzzo

Autostrada A1, chiude uno svincolo: programma dei lavori e percorso alternativo

Svincoli chiusi sull’Autostrada del Sole Milano-Napoli (A1) nel tratto che consente ai veicoli di immettersi sulla A24 che collega la capitale a Teramo. Il divieto di transito sarà operativo dalle ore 23.00 di lunedì prossimo 29 gennaio alle ore 5.00 di martedì 30.

Chiusure in vista sull’Autostrada del Sole per alcuni svincoli sull’allacciamento tra la capitale e l’Abruzzo

Le modifiche alla viabilità sono state disposte da Autostrade per l’Italia per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione su tre cavalcavia autostradali. Le limitazioni riguarderanno sia chi proviene da Firenze e si dirige verso l’Abruzzo, sia chi con la stessa destinazione viaggia sull’Autostrada del Sole da Napoli verso la capitale. Inaccessibile, inoltre, anche il raccordo che consente di immettersi sulla A1 provenendo da Teramo.

Sempre sull’Autostrada del Sole a causa dell’apertura di un cantiere di lavori di manutenzione della sede viaria fino al prossimo 30 marzo verranno chiuse le corsie di sorpasso su entrambe le carreggiate nel tratto compreso tra Fabro e Orvieto per una lunghezza di circa 300 metri all’altezza del chilometro 436.

A differenza degli interventi programmati sui cavalcavia posizionati in prossimità del punto di convergenza tra A1 e A 24, che saranno eseguiti in orario notturno per arrecare il minor disagio possibile ai mezzi di trasporto pubblici e privati, il divieto di transito in corsia opererà 24 ore su 24.

Da segnalare, infine, che la A24 è tata inserita dal compartimento di polizia stradale del Lazio tra le arterie ad alto scorrimento su cui, nella settimana compresa tra il 29 gennaio e il 4 febbraio, verranno installate le postazioni mobili Telelaser per i controlli sul rispetto dei limiti di velocità da parte dei mezzi in transito (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.