Alle porte di Roma un intero paese senz’acqua 8 ore: al via lavori sugli impianti

Nell'hinterland romano un'intero paese restarà per 8 ore privo d'acqua, con la fornitura che verrà interrotta per fare lavori di riammodernamento degli impianti

LAVORI-ACQUA-SACROFANO-

Prosegue il programma di manutenzione delle condotte idriche tra Roma e l’hinterland romano, per migliorare lo stato del servizio. In questo caso, alle porte della Capitale, un intero comune vedrà interrotta la fornitura dell’acqua.

Nell’hinterland romano un’intero paese restarà per 8 ore privo d’acqua, con la fornitura che verrà interrotta per fare lavori di riammodernamento degli impianti

Il paese interessato è Sant’Angelo Romano, dove si interverrà sulle condutture in una serie di lavori che saranno curati da Acea Ato 2, domani, giovedì 25 gennaio, dalle 8 del mattino alle 16 del pomeriggio.

Nella fattispecie, le zone interessate saranno le seguenti:

via Roma, via Monte Porcello, via Balilla, via Micolonghi, via Fuori le mura, via degli Orsini, zone limitrofe.

In questi casi, come spesso accade, Acea Ato 2 predisporrà per tutta la durata dei lavori un servizio gratuito di rifornimento con acqua potabile che stazionerà nella fascia oraria interessata, dunque per 8 ore consecutive, in via Micolonghi, messa a disposizione dei residenti.

Per chi volesse avere maggiori informazioni e fare segnalazioni in merito a questi imminenti lavori di manutenzione da parte di Acea Ato 2, potrà farlo chiamando il loro numero verde gratuito dedicato, telefonando all’800130335

Similmente, parlandovi proprio oggi, 24 gennaio, di altri tipi di lavori, in questo caso di manutenzione stradale, spostandoci a nord della Capitale, a Civitavecchia, vi abbiamo raccontato di come la strada statale 1 Aurelia sarà riammodernata grazie ad alcuni interventi che ne modificheranno la viabilità in relazione allo svolgimento di manifestazioni strettamente collegate alla Giornata della memoria di sabato prossimo 27 gennaio.

Tutta la modifica alla viabilità è stata fatta tramite l’ordinanza ufficiale numero 54 di ieri, martedì 23 gennaio, che varrà in tutto il territorio della città di Civitavecchia.

Similmente, in un ulteriore nostro approfondimento, vi abbiamo evidenziato tutte le linee attive a Roma, nonostante lo sciopero nazionale dei trasporti previsto per oggi, mercoledì 24 gennaio, e indetto dai sindacati.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.