Quando finisce Terra Amara, ultime puntate per la soap opera turca di Canale 5: ecco quando va in onda l’ultima puntata

A marzo il gran finale della soap turca

terra amara
Terra Amara - Canaledieci.it

Quando finisce la quarta stagione di Terra Amara. Il gran finale è previsto per il prossimo marzo 2024. Nell’articolo quando va in onda l’ultima puntata.

Le vicende degli abitanti di Çukurova stanno per avere fine. Quelle che vedremo nei prossimi mesi sono infatti le ultime puntate della fortunata soap opera turca Terra Amara. Terra Amara che in Turchia è terminata nel 2022, avrà il suo finale di stagione in Italia in primavera.

Terra Amara demir muore
Terra Amara – canaledieci.it

La quarta stagione, segnata dalla tragica scomparsa di Demir Yaman, il marito di Zuleyha, vede anche la conclusione della serie.

Al momento le date precise sulla messa in onda degli ultimi episodi devono ancora essere confermate da Mediaset, ma si ipotizza che il gran finale di Terra Amara potrebbe andare in onda a marzo 2024.

Mediaset ha scelto di raddoppiare gli appuntamenti nella fascia serale con ben due puntate a settimana che hanno portato ad una rapida accelerazione della storia.

Come finisce Terra Amara

Nelle ultime puntate della quarta stagione Abdulkadir e Betul si renderanno protagonisti della morte di Hakan: l’uomo verrà freddato con un colpo di arma da fuoco che si rivelerà fatale e morirà tra le braccia della sua amata.

Nell’episodio finale di Terra Amara, mentre Abdülkadir e Betül riescono ad attraversare il confine, Vahap è costretto a fuggire. Apprendendo che l’assassino di Hakan è ad Aleppo, Züleyha cattura Abdülkadir e Betül con l’aiuto di Fikret e li assicura alla giustizia.

Betül viene condannato all’ergastolo come assassino di Hakan Gümüşoğlu. Mentre Züleyha, orgogliosa di rendere giustizia a Çukurova, mobilita tutte le sue possibilità per il matrimonio di Fikret e Zeynep, Vahap, che vuole vendicare suo fratello Abdulkadir, fa irruzione nella villa con delle bombe attaccate. Infine, Vahap dopo essere stato fermato viene arrestato, mentre Fikret e Zeynep continuano i festeggiamenti del loro matrimonio. Così Züleyha vive felice con i suoi figli e chiude definitivamente con l’amore.

Tutte le curiosità su Terra Amara

Züleyha e Yılmaz, costretti a scappare da Istanbul, arrivano a Çukurova, quasi mille chilometri più a sud, uno dei quattro distretti della provincia di Adana. Il titolo originale della serie è infatti Bir Zamanlar Çukurova, C’era una volta a Çukurova, da dove si dipanano le vicende dei protagonisti. Per la scelta delle location, per la realizzazione dei costumi e per la costruzione della villa al centro della fattoria in cui trovano lavoro i due fuggiaschi, sono stati impiegate impiegate circa 500 persone ed è stato necessario oltre un anno di audizioni e pre-produzione.