Roma, paura alla Stazione Anagnina: bus Tpl prende fuoco in pieno giorno

Fuoco alla Stazione Anagnina: un autobus Tpl e tre auto avvolti dalle fiamme. E' il secondo episodio incendiario in un mese 

Nella foto il bus Tpl a fuoco - foto social free

A poco più di un mese dall’ultimo episodio incendiario alla Stazione Anagnina, stamattina in mezzo al capolinea degli autobus pieno di gente e automobili parcheggiate, è esploso un altro rogo. A prendere fuoco stavolta è stato un autobus TPL della linea 503, coinvolgendo in una manciata di minuti anche tre veicoli che si trovavano in prossimità.

Fuoco alla Stazione Anagnina: un autobus Tpl e tre auto avvolti dalle fiamme. E’ il secondo episodio incendiario in un mese

Mattinata di paura alla Stazione Anagnina dove un autobus Tpl della linea 503 ha preso fuoco all’improvviso intorno alle 11,00, scatenando il panico tra i viaggiatori.

Solo un miracolo ha voluto che all’interno del mezzo non fosse ancora presente nessuno, quando il mezzo di trasporto pubblico ha preso fuoco per ragioni ignote, sulle quali stanno indagando le Forze dell’Ordine.

Sul posto è scattato l’intervento dei mezzi di soccorso per spegnere il fuoco e domare quella scia di esplosioni che oltre al bus hanno coinvolto anche tre automobili parcheggiate in prossimità del mezzo, senza provocare fortunatamente feriti.

Roma, paura alla Stazione Anagnina: bus Tpl prende fuoco in pieno giorno 1
Nella foto l’intervento dei Vigili del Fuoco – foto social free

Già a dicembre dello scorso anno, un incendio alla Stazione aveva provocato il caos nella zona parcheggio dove si concentrano le bancarelle del mercato.

Pochi dubbi ci furono in quel caso sull’origine del fuoco, scaturito all’esplosione di un lampione OSRAM trasformatosi in una torcia, con le parti incandescenti della lampada cadute al di sotto, che appiccarono l’incendio ad un’intera fila di automobili.

Stavolta invece le indagini non escluderanno nessuna pista, anche l’origine dolosa legata ad un’eventuale manomissione o l’innesco da parte di un ignoto, che nel movimento della stazione può essersi defilato velocemente prima delle fiamme.

Le prime indiscrezioni però. puntano il dito sulla scarsa manutenzione del mezzo, che nella fattispecie sarebbe un bus Temsa Avenue (n°9747) con oltre dieci anni di servizio e arrivato al limite.

Oggi proprio a causa di “un’anzianità” vissuta male anche per colpa della ditta che doveva occuparsi della manutenzione il mezzo è andato completamente distrutto nonostante l’intervento dei Vigili del Fuoco, mettendo a serio rischio l’incolumità degli utenti.