Paura alla Stazione Anagnina: lampione prende fuoco e scatena un incendio in strada

Lampione si trasforma in una torcia e fa cadere sulla strada pezzi di lampada incandescente: incendio alla Stazione Anagnina distrugge un'intera fila di auto

Incendio alla Stazione Anagnina - foto instagram

Il weekend si è chiuso all’insegna della paura per un incendio che poteva finire in tragedia ieri sera alla Stazione Anagnina, dove ad un tratto un lampione OSRAM è letteralmente esploso trasformandosi in una torcia e facendo cadere parti incandescenti della lampada ha appiccato il fuoco anche a quanto si trovava al di sotto.

Lampione si trasforma in una torcia e fa cadere sulla strada pezzi di lampada incandescente: incendio alla Stazione Anagnina distrugge un’intera fila di auto

Paura all’Anagnina ieri sera con l’incendio improvviso di uno storico lampione della OSRAM di grandi dimensioni, collocato per illuminare l’ampia porzione di parcheggio nei pressi della Stazione.

E’ stata forse un’esplosione delle lampade a scatenate le fiamme di quella lampada considerata da sempre come la meno rischiosa per fatti del genere, ma che ad un tratto si è trasformata in una specie di torcia olimpionica per dimensioni ed estremamente pericolosa.

Una volta che le fiamme hanno bruciato i componenti della lampada, i pezzi infuocati della stessa sono caduti giù uno ad uno finendo sulle auto parcheggiate che sono andate a fuoco.

Una reazione a catena terribile che poteva coinvolgere tante persone ancora per strada a quell’ora nonostante il buio. I banchi dell’area mercato, erano ancora operativi e nel parcheggio al di là della permanenza in strada, fino a tardi c’è come noto, il movimento di chi viene a recuperare l’automobile.

Le foto che mostriamo sono di alcune persone che stavano raggiungendo i  veicoli parcheggiati proprio sotto la lampada torcia, e che ore potrebbero non ricevere nemmeno il risarcimento per l’incidente sul palo dell’illuminazione pubblica.

Sul posto l’intervento dei Vigili del Fuoco è arrivato quando le fiamme avevano già preso forza anche sulla strada, incendiando diverse automobili. Non ci sono notizie di possibili coinvolti e feriti al momento.

Immediato l’intervento su quel tratto di via Tuscolana dei Vigili del Fuoco, e della Polizia Locale del VII Gruppo Tuscolano, che in direzione centro tra il civico 1157 e via Vincenzo Giudice, hanno dovuto chiudere la strada per sicurezza e per le operazioni di spegnimento. La circolazione della auto è rimasta interdetta fino alle 22.00.