Roma, in partenza nuovi cantieri: queste le zone interessate a rischio traffico

Tra le aree interessate dai cantieri anche piazza Mincio, nel quartiere Coppedè

Roma, in partenza nuovi cantieri: queste le zone interessate a rischio traffico - Canaledieci.it
Nella foto uno scorcio del quartiere Coppedè, interessato dai cantieri - Canaledieci.it

Nei prossimi giorni partiranno nuovi cantieri per lavori in programma su diverse strade della Capitale. Tra le zone interessate ci sono piazza Mincio e via Agostino Richelmy.

Tra le aree interessate dai cantieri anche piazza Mincio, nel quartiere Coppedè

La zona di piazza Mincio, nel quartiere Coppedè, sarà interessata da lavori stradali. In base all’avanzamento degli interventi si profileranno chiusure che interesseranno anche via Brenta e via Aterno. La chiusura temporanea sarà dalla mezzanotte di venerdì 19 gennaio alle 23.59 del 26 febbraio.

Per quanto riguarda, invece, via Agostino Richelmy a causa di lavori potrebbero verificarsi dei rallentamenti nel tratto compreso tra via Aurelia e via Anastasio II. Gli interventi, in questo caso, partiranno alla mezzanotte del 22 gennaio fino alle 23:59 del 29 febbraio.

Un altro cantiere interesserà via San Pio V. Anche qui si potrebbero verificare rallentamenti nel tratto compreso tra Largo San Pio V e via dei Gozzadini dalla mezzanotte del 22 gennaio alle 23.59 del 29 febbraio.

Fino al 29 gennaio in via Tuscolana, all’intersezione con via Marco Fulvio Nobiliore, verrà istituito un restringimento di carreggiata in entrambe le direzioni, per lo svolgimento di lavori sul manto stradale.

Da ricordare, inoltre, un’altra importante modifica alla viabilità che interessa Ponte Garibaldi per consentire i lavori di manutenzione programmata della sede tranviaria della linea 8 nella zona di Trastevere. Qui è stata chiusa al traffico, sia pubblico che privato, la corsia del ponte in direzione di piazza Giuseppe Gioachino Belli. A questo link tutte le info sulla chiusura e le tempistiche.

Tra i principali cantieri, infine, c’è quello che riguarda la zona della stazione Termini. Si tratta di lavori che rientrano nell’opera di riqualificazione di piazza dei Cinquecento. Da lunedì 22 gennaio la viabilità della zona sarà sottoposta ad una disciplina provvisoria del traffico che comporterà notevoli cambiamenti, soprattutto per quanto riguarda via Giolitti. Per tutte le informazioni sulle modifiche puoi cliccare a questo link.