Ostia, ginnastica senza età al ritmo di musiche caraibiche (VIDEO)

Una coppia d'anziani si allena facendo ginnastica e ballando a ritmo in una mattinata domenicale di sole sul lungomare, in un'immagine perfetta di come godersi la vita a qualsiasi età

Ad Ostia, nelle vicinanze della pineta e in un’area dove anche quando ufficialmente è sempre più inverno, spesso splende il sole, c’è stata una ginnastica con protagonisti “inaspettati”, sul lungomare lidense.

Una coppia d’anziani si allena facendo ginnastica e ballando a ritmo in una mattinata domenicale di sole sul lungomare, in un’immagine perfetta di come godersi la vita

Quando ci sono temperature relativamente miti,  ad Ostia, capita di imbattersi in scene urbane solo all’apparenza insignificanti, ma che non possono passare inosservate per la loro dolcezza.

In questo caso a strappare un sorriso e ad ispirare tenerezza sono due anziani che ballano al ritmo di musiche caraibiche e che, ogni mattina, fanno ginnastica all’aria aperta, non appena il meteo concede loro uno sprazzo di sole, su un tratto di lungomare sempre trafficato.

Questa mattina, domenica 14 gennaio, l’uomo e la donna che vedete nel video, sono stati notati a danzare con tempismo perfetto in una ginnastica a cielo aperto che conferma come la voglia di muoversi, di stare insieme e tenersi in forma all’aria aperta, non ha età, ed essere ad Ostia, certe volte facilita di molto queste intenzioni.

Una ginnastica con protagonisti due anziani che si muovono in sicronia con movenze spigliate, belle, spensierate, in un lugo simbolo e mai del tutto apprezzato, come il lungomare, tra “Il curvone” e lo stabilimento “Il Capanno”.

Il tutto viene fatto con gioia, alla luce del sole, per inaugurare con entusiasmo questa domenica di metà gennaio, celebrando degnamente, facendo sport, la bella giornata, avendo la grande fortuna di abitare in un luogo mitigato dal mare.

Tante persone confermano di vedere i due protagonisti del video sempre lì la domenica mattina, in quello stesso punto, in serenità, a fare ginnastica e ballando a ritmo, non appena il tempo è clemente.

Tutto questo potrebbe sembrare una piccola cosa ma è tutt’altro, dato che rappresenta davvero un esempio per tutti: saper godere al meglio di tutto quello che si ha a disposizione nella vita, per gustarla appieno e apprezzarla fino in fondo, piccole o grandi cose che sia, natura e possibilità di fare movimento inclusi.

Recentemente, sabato 13 gennaio, in un altro nostro articolo, vi abbiamo raccontato della preziosa opera di salvataggio messa in atto dai pompieri, che sono riusciti a recuperare la cagnolona Layla, splendido esemplare di cane Corso, caduta accidentamente in una voragine.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli altri articoli correlati e recenti, sul nostro sito d’Informazione, Canaledieci.it.