Incendio nel parcheggio di un supermercato, paura al Trullo (VIDEO)

Un incendio manda in fumo pile dei pallet e cartone. E sul quartiere si alza una nuvola di fumo

Un incendio è divampato intorno alle 17 nel parcheggio di un supermercato di via del Trullo all’altezza del civico 100. Paura e preoccupazione nella zona: l’incendio ha sprigionato prima delle fiammate molto alte e poi una colonna di fumo.

Un incendio manda in fumo pile dei pallet e cartone. E sul quartiere si alza una nuvola di fumo

In fiamme rifiuti, cartoni ed imballaggi in plastica. I clienti e il personale dell’esercizio commerciale sono stati subito evacuati dalle pattuglie dell’ XI Gruppo Marconi della Polizia Locale.

L’incendio, per cause ancora da accertare, avrebbe riguardato anche alcuni pallet disposti fuori dal supermercato.

Per precauzione i caschi bianchi hanno comunque invitato le persone che stavano facendo la spesa ad allontanarsi insieme al personale del market.

L’incendio

I vigili del fuoco hanno poi spento le fiamme nel giro di pochi minuti e avviato la messa in sicurezza dell’area, sia quella del parcheggio che i locali del supermercato.

Per motivi di sicurezza è stata disposta la temporanea chiusura dell’attività commerciale fino allo spegnimento dell’incendio. Ora sono in corso gli accertamenti per ricostruire le cause dell’incendio.

Fortunatamente nessun ferito“, ha rassicurato il consigliere municipale dell’XI municipio Valerio Garipoli.

Incendio nel parcheggio di un supermercato, paura al Trullo (VIDEO) 1

Rogo pure a Spinaceto

In mattinata altra emergenza per un incendio: le fiamme si sono sprigionate in un palazzo di otto piani a Spinaceto.

Diverse le squadre dei Vigili del Fuoco sul posto, con tre Auto Pompe Soccorso, due autoscale per raggiungere i condomini oltre a due autobotti, un carro teli e un carro autoprotettori con squadra specializzate del Nucleo SAF Speleo Alpino Fluviale.

Le fiamme partite da un’abitazione al piano terzo della palazzina di otto, si sarebbero rapidamente propagate oltre le pareti, coinvolgendo anche altri due appartamenti, di fianco all’abitazione in cui si è sviluppato il rogo a al piano superiore.

Le persona soccorse e trasportate in ospedale, da principio due, sono diventate quattro.