Fiamme in una palazzina di Roma sud: soccorse quattro persone in condizioni critiche

Incendio in una palazzina di otto piani: evacuate tre abitazioni in fiamme con quattro persone trasportate al pronto soccorso

Nella foto palazzina a fuoco a Spinaceto

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento del rogo che questa mattina è esploso in una palazzina di otto piani nel quartiere Spinaceto nella periferia sud di Roma.

Incendio in una palazzina di otto piani: evacuate tre abitazioni in fiamme con quattro persone trasportate al pronto soccorso

Un allarme fuoco è scattato stamattina poco dopo le 9,00, nel quartiere di Spinaceto nella periferia di Roma sud, dove una nuvola di fumo nero uscita dalla finestra di un appartamento al terzo piano dell’edificio al numero civico 107 di via San Lorizzo, ha scatenato la paura tra i residenti.

Prima l’odore acre di bruciato poi il fumo che ha sovrastato l’edificio di otto piani hanno fatto partire la chiamata al numero unico per le emergenze, con l’attivazione tempestiva della Sala Operativa e l’invio di numerosi mezzi di soccorso.

Fiamme in una palazzina di Roma sud: soccorse quattro persone in condizioni critiche 1
Nella foto l’intervento dei Vigili del Fuoco nell’incendio di Spinaceto

Diverse le squadre dei Vigili del Fuoco ancora sul posto, con tre Auto Pompe Soccorso, due autoscale per raggiungere i condomini oltre a due autobotti, un carro teli e un carro autoprotettori con squadra specializzate del Nucleo SAF Speleo Alpino Fluviale.

Le fiamme partite da un’abitazione al piano terzo della palazzina di otto, si sarebbero rapidamente propagate oltre le pareti, coinvolgendo anche altri due appartamenti, di fianco all’abitazione in cui si è sviluppato il rogo a al piano superiore.

Le persona soccorse e trasportate in ospedale in condizioni critiche, da principio due, sono diventata quattro, ma il numero dei coinvolti con le operazioni ancora in corso potrebbe salire. Sul posto anche le Forze dell’Ordine a supporto e diverse ambulanze pronte ad intervenire a mano a  mano che avvengono i ritrovamenti di persone ancora in difficoltà all’interno dell’edificio.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO