Barbara d’Urso torna in tv, il nuovo programma dell’ex conduttrice Mediaset: prossimamente in onda su Rai e Nove?

Barbara d’Urso Tv
Barbara d’Urso - canaledieci.it

Barbara d’Urso sta per tornare in tv. Il contratto con Mediaset è chiuso e l’ex conduttrice Mediaset può scegliere la sua nuova strada. Nell’articolo tutte le indiscrezioni.

Per Barbara d’Urso il periodo di pausa dal lavoro sta per finire. Il 31 dicembre 2023 la D’Urso è stata svincolata da ogni contratto con Mediaset e ora può scegliere su quale rete ricominciare la sua professione televisiva.

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso, foto dal profilo Facebook di Barbara D’Urso – canaledieci.it

Nelle scorse settimane, si era vociferato di un suo approdo al Festival di Sanremo come co-conduttrice insieme ad Amadeus nella serata delle cover. La possibilità è sfumata con l’annuncio del cast, ma Barbara D’Urso potrebbe tornare comunque in Rai dopo circa vent’anni alla conduzione di un programma.

Secondo una notizia lanciata da Alberto Dandolo sul settimanale Oggi, Barbara D’Urso potrebbe arrivare in Rai per sfidare la concorrenza di Mediaset di Verissimo condotto da Silvia Toffanin.

Barbara d’Urso torna in tv: prossimamente in onda su Rai e Nove?

Un’altra indiscrezione arriva da Roberto Alessi, direttore di Novella 2000 e grande amico di Barbara. Stando a quanto apprende Novella 2000, la conduttrice partenopea sarebbe contesa da due grandi aziende: Rai e Discovery.

«Rai e Discovery sono più che interessati ad avere quella che un tempo veniva chiamata Lady Cologno al timone nelle loro reti – si legge su Novella 2000 –  un gruppo non esclude l’altro. Perché la Rai e anche le altre emittenti private non sono più così propense ad avere contratti di esclusiva con i personaggi. E allora per la conduttrice si aprono due possibili scenari. Contesa tra il colosso diretto da Alessandro Araimo, Discovery, e la Rai con il suo potente amministratore delegato Roberto Sergio.»

In effetti l’ex volto noto di Canale 5, in un post pubblicato a Capodanno con l’hashtag #freedom ha voluto ricordare a tutti che è libera da ogni contratto con Mediaset, alle cui reti era vincolata fino allo scorso 31 dicembre.

Barbara d’Urso torna in tv: la conferma dal palco di “Taxi a due piazze”

Al momento Barbara D’Urso è impegnata a Roma in teatro, con la commedia “Taxi a due piazze” che sta riscuotendo un ottimo successo. Ed è proprio durante una delle ultime repliche che l’attrice ha annunciato agli spettatori che tornerà presto in televisione. «Torno, torno, tranquilli. Basta cambiare il numero del telecomando e mi vedrete» queste le parole che la donna ha detto a bordo palco.