Apertura

Guidonia, Gabriele De Propris ucciso dalla manovra azzardata di un camion

Gabriele era un autista di Atac. Il camionista denunciato per omicidio stradale

Era un conducente esperto, Gabriele De Propris, il 44enne morto ieri mattina a Guidonia Montecelio nello scontro tra la sua moto e un camion. Lavorava come autista all’Atac da anni. Purtroppo, però, nonostante l’esperienza coi bus e con la sua amata Yamaha, gli è stato impossibile evitare l’impatto con l’autocarro che mentre effettuava una manovra azzardata su via di Casal Bianco, la provinciale che collega la Città dell’Aria a Roma, gli ha praticamente sbarrato la strada.

Gabriele era un autista di Atac. Il camionista denunciato per omicidio stradale

Gabriele, originario di Tivoli e residente a Guidonia, stava andando a Roma con la sua Yamaha X3. L’urto, violento, col camion, non gli ha lasciato scampo.

Inutile il casco di protezione e pure il veloce intervento di un’ambulanza del 118 come l’arrivo dell’eliambulanza Pegaso. E’ morto pochi minuti dopo il terribile impatto.

L’incidente mentre viaggiava in direzione della Capitale. Mancavano pochi minuti a mezzogiorno quando si è scontrato con un furgone Fiat Iveco cassonato condotto da un  sessantenne.

Per ricostruire nel dettaglio la dinamica del drammatico incidente ora stanno lavorando gli agenti del servizio “Sicurezza e infortunistica stradale” della polizia municipale di Guidonia, i primi soccorritori ad intervenire dopo l’incidente.

Le indagini

Al vaglio degli investigatori l’ipotesi che l’autoveicolo stesse facendo una inversione in un punto di via Casal Bianco dove è assolutamente vietato. Il camionista, sotto choc, per le analisi di rito è stato portato all’ospedale di Colleferro considerata la chiusura per il rogo del pronto soccorso di Tivoli. Per lui è scattata la denuncia per omicidio stradale.

Il 44enne è la sesta vittima sulle strade tra la Capitale e i suoi dintorni dall’inizio dell’anno. Un numero impressionante considerato che la drammatica sequela di sinistri con esito mortale è partita a Capodanno.

Una statistica tragica che aumenta anche per la strada provinciale, uno degli snodi principali del traffico che collega Guidonia con Settecamini, già teatro di altri schianti mortali.