Via Pontina, un mezzo pesante si ribalta sulla carreggiata. Strada chiusa e traffico in tilt

Mezzo pesante cappottato sulla via Pontina provoca la chiusura di una carreggiata

Un mezzo pesante si è ribaltato sulla strada statale 148 Pontina intorno alle ore 13.00 di oggi martedì 9 febbraio. Il sinistro ha provocato la chiusura dell’arteria che collega la capitale alla zona meridionale della regione con pesanti ripercussioni sulla viabilità stradale con la formazione di lunghi incolonnamenti di veicoli.

Mezzo pesante cappottato sulla via Pontina provoca la chiusura di una carreggiata

L’incidente si è verificato sulla via Pontina circa due chilometri prima dell’intersezione con Castel Romano/Trigoria all’altezza del chilometro 23,1 per i mezzi diretti verso Terracina che sono temporaneamente deviati sull’uscita per Pratica di Mare in corrispondenza del chilometro 20,4 della Pontina. Sul posto è presente una pattuglia della polizia stradale per i rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica del sinistro le cui cause sono ancora in fase di accertamento e la gestione della viabilità messa duramente in crisi dal divieto di transito sul tratto interessato dall’evento.

Non sono mancati momenti di nervosismo tra gli automobilisti provenienti dal Grande Raccordo Anulare e diretti verso Pomezia che si sono trovati di fronte al muro di veicoli fermi sulla via Pontina.

All’altezza dello svincolo tra il Gra e la strada statale 148 si è, infatti, verificato un lieve tamponamento tra due vetture da cui è poi scaturita un’aggressione ai danni di uno dei conducenti coinvolti in questo secondo sinistro. Sul posto si è recata un’altra pattuglia della Polstrada.

Code a tratti sulla strada statale 148 si sono formate anche sulla carreggiata in direzione della capitale a causa di un cantiere aperto per poter eseguire lavori di manutenzione nel tratto compreso tra l’incrocio con Castel Romano/Trigoria all’altezza del chilometro 23,1 e lo svincolo con via di Decima Castel Porziano al km 17,9 per i veicoli che si dirigono verso la via Cristoforo Colombo.

IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.