Telelaser, controlli anticipati a inizio settimana sull’Autostrada Roma Civitavecchia

Postazioni mobili Telelaser della Polstrada sull’arteria di collegamento veloce tra la capitale e la città portuale

Telelaser nel Lazio: dove saranno i controlli della velocità dal 22 al 28 aprile

La polizia stradale ha anticipato a oggi, lunedì 8 gennaio, le rilevazioni sul rispetto dei limiti di velocità mediante postazioni mobili Telelaser inizialmente previsti nella giornata di sabato prossimo 13 gennaio così come stabilito dal calendario sui controlli settimanali reso noto nei giorni scorsi dal ministero dell’Interno (leggi qui).

Postazioni mobili Telelaser della Polstrada sull’arteria di collegamento veloce tra la capitale e la città portuale

Le apparecchiature per la verifica della velocità dei veicoli sono state, infatti, installate a partire da questa mattina sull’Autostrada A12 Roma Civitavecchia nel tratto compreso tra l’Allacciamento della A91 Roma-Fiumicino e lo svincolo per Maccarese-Fregene all’altezza del chilometro 11,3 in direzione della strada statale 1 Aurelia.

Va ricordato che le sanzioni per chi non rispetta i limiti previsti dall’articolo 142 del Codice della sono i seguenti:

  • fino a 10 km/h in più rispetto al limite – sanzione pecuniaria compresa tra 42 e 173 euro
  • oltre 10 km/h e fino a 40 km/h in più – sanzione pecuniaria compresa tra 173 e 695 euro e decurtazione di 3 punti sulla patente;
  • oltre 40 km/h e non oltre i 60 km/h – sanzione pecuniaria tra 544 e 21714 euro, decurtazione di 6 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi;
  • chiunque supera di oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è punito con una sanzione pecuniaria compresa 847 e 3.389 euro, con la decurtazione di 10 punti sulla patente e la sanzione accessoria della sospensione della patente da sei a dodici mesi. In caso di recidiva in un biennio è disposta la revoca della patente di guida.

Le sanzioni sono aumentate per i neopatentati e per i conducenti professionali.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.