A12 Roma-Civitavecchia, chiude un tratto per lavori: giorni e orari

Sulla A12 si lavora per riqualificare le barriere di alcuni viadotti. Autostrade suggerisce dei percorsi alternativi nelle due notti di chiusura

Autostrada A12, le prossime chiusure sul litorale: giorni, orari e percorsi alternativi - Canaledieci.it
Foto: Canaledieci.it

Sull’autostrada A12 Roma-Civitavecchia è prevista la chiusura di un tratto di strada per due notti a causa di alcuni lavori. Queste le giornate e gli orari degli interventi.

Sulla A12 si lavora per riqualificare le barriere di alcuni viadotti. Autostrade suggerisce dei percorsi alternativi nelle due notti di chiusura

La ditta sarà al lavoro sull’A12 Roma-Civitavecchia a partire dalle 22 di domani, lunedì 8 gennaio, per terminare alle ore 6 del 10 gennaio. Si interverrà in fascia notturna, dalle ore 22 alle 6 della mattina.

A causa di questi lavori sarà chiuso il tratto di A12 tra lo svincolo di Civitavecchia nord e quello di Civitavecchia sud, dal km 57+800 al km 52+200 in direzione Roma.

Si tratta di lavori già in corso per la riqualificazione delle barriere bordo laterali del viadotto “Sorbo ” e del viadotto su fosso “ Infernaccio ” e che, in questa fase, necessitano di una rimodulazione dell’area di cantiere.

Il provvedimento di chiusura di questo tratto di A12 è stato reso noto da Autostrade per l’Italia attraverso l’ordinanza n1/2024.

Nello stesso documento Autostrade individua, e indica, i percorsi alternativi che devono essere seguiti dai conducenti sia dei veicoli leggeri che da chi conduce, invece, mezzi pesanti. I percorsi indicati sono i seguenti:

  • per i veicoli leggeri e i mezzi pesanti con massa a pieno carico fino a 5 tonnellate, dopo l’uscita obbligatoria di Civitavecchia nord, l’indicazione è quella di percorrere la strada statale Aurelia in direzione Roma e rientrare in autostrada al casello di Civitavecchia sud;
  • per i mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 5 tonnellate, autobus compresi, uscire allo svincolo libero di Monte Romano dell’autostrada A12 Roma – Tarquinia, l’indicazione è quella di percorrere la SS1 BIS via Aurelia ed immettersi sulla SS 675. Seguire poi le indicazioni per Vetralla e prendere la SS2 Cassia in Direzione Roma.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.