Auto in fiamme a Ostia: dalle mail ai social, le richieste di rimozione

Sul Lido le auto in fiamme mentre nelle zone interne del X Municipio sono stati segnalati danni a cassonetti e campane del vetro 

Nettuno, incendio distrugge vetture e scooter: si indaga sulle cause
Immagine di repertorio non collegata ai fatti

Due auto sono andate in fiamme a Ostia, coinvolgendo anche il tronco di un albero lungo la strada. E’ accaduto nella zona centrale, un paio di notti fa.

L’incendio che ha interessato queste vetture si va ad aggiungere all’elenco che comprende anche uno scooter, cassonetti e campane di vetro bruciati.

A tenere banco non è solo il problema degli incendi e della loro pericolosità ma anche quello della rimozione di ciò che resta su strada.

Sul Lido le auto in fiamme mentre nelle zone interne del X Municipio sono stati segnalati danni a cassonetti e campane del vetro

Le due auto sono andate a fuoco in via Angelo Olivieri, all’altezza del civico 91. Così segnala, tramite social, una residente che si chiede cosa si debba fare in casi come questi. “Le fiamme hanno bruciato anche il tronco di un pino”, spiega aggiungendo anche che i condomini stanno mandando mail per la rimozione delle carcasse delle auto.

“I vigili hanno spento il fuoco e sicuramente controllato anche l’albero – racconta un’altra residente – ritenendo che non fosse pericoloso, se sta ancora là. La Polizia locale pure è intervenuta e ha fatto quello che doveva. Le macchine vanno rimosse dai proprietari, che sono stati avvisati, ma ci sono tempi tecnici”.

Nella stessa notte è stato bruciato anche uno scooter legato al paletto davanti alle poste di via del Sommergibile, sempre ad Ostia, mentre una campana del vetro è stata fatta esplodere in via delle Triremi con un petardo ed è stata squarciata a metà.

Stesso discorso per altri cassonetti e campane, distrutti dai vandali ad Acilia in via Lilloni.

Solo una settimana fa Roma aveva vissuto una notte di fuoco con tanti cassonetti che erano stati dati alle fiamme. In quel caso erano state colpite le zone di Magliana, Trullo, Primavalle, Val Melaina. Per leggere l’articolo correlato puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione.