Assunzioni in Aeroporti di Roma: requisiti richiesti e come candidarsi

Aeroporti di Roma cerca personale di terra: il ruolo e come candidarsi per le nuove assunzioni nello scalo di Fiumicino

Con il 2024 appena iniziato, Aeroporti di Roma apre ancora una volte le sue porte a nuove occasioni di lavoro. Stavolta si tratta di un incarico tra i più delicati e cioè quello dell’accoglienza e assistenza dei passeggeri, che richiede nuove risorse per la gestione di flussi di viaggiatori sempre più numerosi, presso lo scalo di Fiumicino.

Aeroporti di Roma cerca personale di terra: il ruolo e come candidarsi per le nuove assunzioni nello scalo di Fiumicino

Accogliere e assistere i passeggeri durante tutte le fasi di imbarco e sbarco, e fornire informazioni aggiornate su orari, prezzi e prenotazioni dei biglietti, è una delle funzioni essenziali per l’immagine di un aeroporto, per questo Aeroporti di Roma lancia una nuova campagna di recruitment per cercare nuovi profili che siano adatti a svolgere queste mansioni.

Un ruolo non banale per cui l’azienda è alla ricerca di caratteristiche molto precise, tra le quali anche la capacità di gestire situazioni a dir poco ingarbugliate o che richiedono pazienza e grande capacità di relazione con il pubblico e lucidità organizzativa, quella che giornalmente può capitare di dover metter in pratica ad esempio, per smistare le code nelle aree di maggior affluenza (check-in, postazioni E-Gate), e supportare le procedure di controllo dei documenti di viaggio.

Oltre a queste caratteristiche legate ad una naturale predisposizione al lavoro in team e a disposizione del pubblico, ci sono anche dei requisiti di base richiesti da Aeroporti di Roma per ricoprire queste funzioni ricercate.

Sul fronte della formazione, è richiesto infatti almeno il diploma di scuola superiore, e sarà fattore preferenziale nell’individuare la risorsa più adatta anche un’esperienza pregressa in una mansione simile in contesti pubblici e complessi.

Come da prassi infine per lavorare in aeroporto, sarà necessaria una buona conoscenza della lingua inglese, e la patente B per raggiungere il posto di lavoro oltre alla disponibilità part-time su turni H24 dal lunedì alla domenica.

Il contratto offerto è al omento a tempo determinato con possibilità di rinnovo e di crescita che questa grande azienda saprà riconoscere alle nuove risorse. Per maggiori dettagli e l’invio diretto delle candidature sarà possibile fare accesso alla pagina dedicata alla ricerca di hostess/steward di terra per assistenza passeggeri, smistamento code e controllo documenti di viaggio.