A Cerveteri presepe vivente, concerti e festa della Befana con tanto di sfilata

Per il tradizionale presepe vivente appuntamento, tra luci e musiche, al parco della Legnara

Presepe vivente di Cerveteri - Fonte: sito del Comune di Cerveteri

Tre giorni di apertura per il presepe vivente di Cerveteri. Si tratta di un evento da sempre particolarmente apprezzato e che tornerà a partire da giovedì 4 gennaio. In programma, questa settimana, anche concerti, feste per la Befana e la visita guidata alla Necropoli della Banditaccia.

Si tratta di appuntamenti che rientrano nel calendario del “Natale caerite“, la cui ultima data in programma a fine gennaio.

Per il tradizionale presepe vivente appuntamento, tra luci e musiche, al parco della Legnara

L’appuntamento con il tradizionale presepe vivente di Cerveteri sarà nelle giornate di giovedì 4, venerdì 5 e sabato 6 gennaio, con apertura alle ore 17.

Ad ospitare la Natività, con tutte le bellissime figure di contorno, è il Parco della Legnara.

Il presepe vivente è organizzato dalla parrocchia Santa Maria Maggiore, dai Rioni e con il sostegno dell’Amministrazione comunale che, tra l’altro, si è aggiudicata un finanziamento regionale di 4mila euro destinato proprio alla realizzazione e al mantenimento di questa storica tradizione cittadina.

Ci saranno venditori di stoffe, falegnami, fabbri, pastori, animali. A far da sfondo musiche e giochi di luce, che accompagneranno il pubblico fino alla capanna della Natività.

Da non perdere, poi, gli ultimi eventi di queste feste. Venerdì 5 gennaio alle 18 il Coro Exafonix si esibirà con un repertorio natalizio, gospel e pop al Teatro Don Milani di Valcanneto; alle 19 alla Chiesa Ss.Trinità appuntamento con la La Tromba del Natale – Fanfare di J.J. Mourier, Cantate di Bach Organo Giuseppe Salò, Tromba Barocca Domenico Agostini; alle 21 Festa della Befana con sfilata per il centro storico e tradizionale falò.

Sabato 6 gennaio a Cerenova la Pro Loco organizza “Aspettando la Befana”, dalle 15 alle 18, mentre domenica 7 gennaio alle 18 appuntamento con “La storia di Louis Armstrong” con il Michael Supnick Quintet presso l’Aula consiliare.

Domenica 7 gennaio alle ore 11 ingresso gratuito per la visita guidata della Necropoli della Banditaccia. L’appuntamento è alla biglietteria degli scavi in piazzale Mario Moretti. Prenotazione obbligatoria: PIT 0699552637 – 3534107535 – pitcerveteri@gmail.com