Civitavecchia, auto contro un muro di recinzione: grave incidente stradale sull’Aurelia

Grave incidente stradale all’altezza della cittadina portuale sul posto interviene anche l’eliambulanza

Un grave incidente stradale si è verificato oggi, venerdì 29 dicembre, intorno alle ore 14.00 sulla via Aurelia all’altezza del chilometro 45 in direzione di Civitavecchia quando un’auto, con due anziani coniugi di nazionalità italiana a bordo, ha perso il controllo ed è finita fuori strada sbalzando prima all’interno di un fossato e andando poi a schiantarsi violentemente contro il muro di recinzione di un villino situato in prossimità della carreggiata.

Grave incidente stradale all’altezza della cittadina portuale sul posto interviene anche l’eliambulanza

Sul posto si è recato l’equipaggio della squadra 26A dei vigili del fuoco di Cerveteri che hanno lavorato in sinergia con gli operatori sanitari del 118 per estrarre dalle lamiere contorte le due persone rimaste seriamente ferite nell’impatto e consentirne il trasporto immediato in ospedale. L’uomo che era in condizioni più serie è stato trasferito con l’eliambulanza all’ospedale Gemelli di Roma, mentre la donna che era con lui al civico ospedale di Civitavecchia.

I pompieri hanno quindi provveduto a mettere in sicurezza la zona circostante al punto in cui era avvenuto il sinistro isolando la batteria del veicolo dai collegamenti elettrici per evitare che potesse prendere fuoco o peggio innescare un’esplosione in una zona vicina alle abitazioni.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Santa Severa e gli agenti della polizia locale di Cerveteri che hanno proceduto a gestire la viabilità in un tratto della consolare rettilineo e dove la velocità dei mezzi in transito è piuttosto elevata e a eseguire i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente che appare comunque essere frutto di una manovra del tutto autonoma.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.