Fiumicino, notte di san Silvestro senza fuochi d’artificio e botti in tutto il territorio comunale

Firmata dal sindaco l'ordinanza contingibile e urgente che proibisce fuochi d'artificio e botti di Capodanno

comune fiumicino bestemmia

Anche Fiumicino si allinea ai provvedimenti adottati da diversi comuni della zona litoranea in queste ore per vietare l’utilizzo di fuochi d’artificio e materiali esplodenti di varia natura in vista dei festeggiamenti di fine anno. Il sindaco della cittadina tirrenica ha infatti firmato l’ordinanza che proibisce di accendere fuochi d’artificio e giochi pirotecnici tra le ore 20.00 di domenica 31 dicembre e le ore 6.00 del mattino del 1° gennaio del 2024.

Firmata dal sindaco l’ordinanza contingibile e urgente che proibisce fuochi d’artificio e botti di Capodanno

Le misure approvate oggi dall’amministrazione locale vanno, tra l’altro, ad affiancarsi a quelle disposte dal sindaco di Pomezia, Veronica Gentili, in un provvedimento molto articolato che contiene anche un esplicito invito alla prudenza rivolto a tutta a cittadinanza affinché non si tenti di maneggiare o di riattivare dispositivi rimasti inesplosi e abbandonati sulle strade o in luoghi aperti al transito del pubblico (leggi qui).

In accordo con il Comandante di Polizia Locale, Daniela Carola, -precisa il sindaco Mario Baccini in una nota- abbiamo deciso, di attivare l’ordinanza per tutelare la sicurezza e l’incolumità delle persone e degli animali, oltre che per evitare danneggiamenti a beni pubblici e privati”.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.