X Municipio, da Acilia a Casal Palocco aprono nuovi cantieri: le modifiche alla viabilità

In varie località dell’entroterra di Ostia è imminente l’apertura di cantieri di lavori con ripercussioni sulla circolazione stradale

Roma, chiusura Ponte Matteotti: si allungano i lavori e le deviazioni di traffico e bus

Sarà un inizio di anno all’insegna dell’apertura di nuovi cantieri per diverse località situate nel territorio del X Municipio. Un primo lotto di interventi riguarderà, dal 2 al 19 gennaio e con diverse fasi di avanzamento, l’abitato di Acilia e, in particolare, via Francesco Suriano a partire dal civico 15 proseguendo per via Viggiù per consentire l’esecuzione di scavi necessari all’installazione della rete in fibra ottica. Su entrambi i lati del tratto interessato dai lavori sarà operativo un divieto di sosta con rimozione dei veicoli eventualmente lasciati in zona interdetta e un restringimento di careggiata con senso unico alternato.

In varie località dell’entroterra di Ostia è imminente l’apertura di cantieri di lavori con ripercussioni sulla circolazione stradale

L’8 gennaio, partiranno invece in viale Prassilla a Casal Palocco interventi di rifacimento del manto stradale nel tratto incluso dieci metri prima del civico 76 e sino al numero 82 con conseguente istituzione di un divieto di sosta su entrambi i lati sino alla chiusura del cantiere prevista per il 12 gennaio.

Sempre l’8 gennaio a Dragona sarà aperto un cantiere per il rifacimento del manto stradale di via Pietro Benedetti, nel tratto incluso tra il civico 6 e il civico 16 con divieto di sosta e rimozione su ambo i lati.

A questo proposito va ricordato che a partire da domani, mercoledì 27 dicembre, inizieranno sulla via del Mare, assediata da rami e erbacce che ne invadono la carreggiata, lavori di sfalcio indispensabili a evitare gravi conseguenze per la sicurezza della circolazione stradale (leggi qui).

Gli interventi di potatura, finalmente decisi dal Campidoglio, riguarderanno, tuttavia, solo un breve tratto dell’arteria che collega Ostia a Roma e, in particolare, quello compreso tra il km 15,520 e il km 21,520. Si tratta di sei km di potature e sfalcio a partire dal portale tutor che si trova all’altezza di via di Malafede fino al ponte pedonale di Ostia Antica.

I lavori si svolgeranno dalle 9,30 alle 17,00, quindi senza tenere conto del flusso di traffico dei pendolari: nel tratto interessato si procederà a senso unico alternato e a una velocità massima di 30 km l’ora.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.