Roma, cantieri in corso: attenzione alle deviazioni dei bus e del traffico veicolare

Tra le zone interessate dai cantieri anche Val Melaina e Tor di Quinto

Alcuni cantieri determineranno, a partire da domani mercoledì 27 dicembre, la deviazione del traffico veicolare e dei mezzi pubblici nella città di Roma. Queste le zone interessate.

Tra le zone interessate dai cantieri anche Val Melaina e Tor di Quinto

A causa di  alcuni lavori di bonifica di un allaccio fognario in via delle Isole Curzolane, all’altezza del civico 75, la strada sarà chiusa al transito dalle 7 di domani, mercoledì 27 dicembre fino alle 19 di sabato 6 gennaio. Siamo nella zona di Val Melaina, nel III Municipio. Dal punto di vista dei mezzi pubblici, il cantiere determinerà la deviazione delle linee 90, 336, 338, 344 e N90.

In direzione stazione Termini/via Val d’Ala/via Eretum/piazza Venezia le linee 90, 336, 344, n90, da via delle Isole Curzolane i bus transiteranno su via Sarandì, via Monte Ruggero, via Monte Rocchetta, via delle Isole Curzolane, per poi riprendere il normale percorso. La 338, direzione via Val d’Aosta, da via Monte Petrella, proseguirà per via Sarandì, via Monte Ruggero, via Monte Rocchetta, via delle Isole Curzolane e poi percorrerà il normale tragitto.

Altre deviazioni sono in programma da domani e fino a sabato 30 dicembre, dalle 9.30 alle 16, a causa di lavori di potatura su viale di Tor di Quinto. La strada verrà chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia nel tratto compreso tra via Pietro Lupi e via del Foro Italico. Oltre al traffico dei veicoli privati saranno deviati anche i bus della linea 69, in entrambe le direzioni. Ciò vuol dire che salteranno sei fermate e che tra via del Foro Italico e viale di Tor di Quinto il percorso comprenderà via dei Campi Sportivi, via Enrico Elia, via dell’Acqua Acetosa, Ponte Flaminio.

Un’altra deviazione interesserà la linea 912, a Monte Mario, causa cantiere a via delle Benedettine. Il 912 da via Francesco Cherubini proseguirà su via Achille Mauri, saltando due fermate a via delle Benedettine, una a via Vegio e due a via Gattorno.

Nella zona di Grotte Celoni, per un cantiere a via Ambrogio Necchi, dal 27 al 29 dicembre la 053 sarà limitata a via Gagliano del Capo, senza raggiungere il capolinea di via Ercole Marelli. I bus salteranno due fermate a via del Torraccio, una a via Marelli, una a via Sartirana e una a piazza Erasmo Piaggio.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.