Paura a Termini, bastonate contro il bus Atac al capolinea: autista si chiude dentro

Bus Atac della linea 70 Clodio preso a bastonate: l'aggressione al capolinea della Stazione Termini. Paura tra i passeggeri a bordo. E' caccia al folle armato

Bus preso a bastonate a Termini - foto welcome to favelas

Per chi lavora nei trasporti pubblici di Roma, il passaggio dei giorni di festa non è stato indenne da altri atti vandalici e minacce, come quelli avvenuti nelle ultime ad un autobus Atac alla Stazione Termini.

Bus Atac della linea 70 Clodio preso a bastonate: l’aggressione al capolinea della Stazione Termini. Paura tra i passeggeri a bordo. E’ caccia al folle armato

Era fermo al capolinea di Via Giolitti il Bus della linea 70 Clodio che è stato preso a bastonate alle prime ore di questa mattina da un folle spuntato nel nulla con una mazza lunga poco meo di un metro.

Il mezzo pubblico aveva già fatto salire alcuni passeggeri per iniziare il lungo giro da via Giolitti fino a Piazzale Clodio, che passa da ben 25 fermate, tra Repubblica, Palazzo delle Esposizioni e Largo Argentina, e dunque tra le più utilizzata dai turisti e da tante persone che devono andare in Tribunale con un mezzo diretto dalla Stazione dei treni.

In pochi seduti stavano attendendo ancora qualche minuti prima della partenza del bus, quando un energumeno dall’aria minacciosa è spuntato dal nulla con un lungo bastone di legno ed ha iniziato ad inveire contro il mezzo.

Con le portiere dell’autobus aperte secondo la regola che le vuole tali fino alla partenza per far salire le persone o come in casi simili per consentirgli di scappare, i passeggeri hanno iniziato ad avere paura di diventare le vittime della furia dell’uomo.

Non è passato molto invece che l’obiettivo del folle è stata a tutti chiara e cioè come al solito il conducente del mezzo, che a porte chiuse ha appena fatto in tempo a chiedere aiuti mentre assisteva impotente allo sfogo dell’ignoto aggressore, che con un colpo dopo l’altro sul vetro tentava di sfondarlo minacciando l’autista.

Così come arrivato poi, dopo aver bersagliato il bus se ne è andato sparendo tra le vie con in mano ancora il bastone. Ora è caccia al folle pericoloso che si aggira armato nella zona.