Natale è un momento di convivialità per tutti, anche per i meno fortunati che, quest’oggi, hanno potuto godere del pranzo di Natale promosso a Fiumicino dalla comunità di Sant’Egidio che, nella parrocchia di Santa Maria Stella Maris in via Giorgio Giorgis ha sfamato 130 tra poveri e famiglie bisognose del territorio aeroportuale.
La comunità di Sant’Egidio e le varie associazioni territoriali di volontariato hanno un momento di pace e serenità, in coordinamento con il comune, a tante famiglie poco abbienti
In particolare quest’oggi, 25 dicembre, la comunità parrocchiale di Santa Maria Stella Maris ha ospitato e sfamato, allestendo 16 maxi tavoli dentro la chiesa, un’niziativa organizzata insieme alla Comunità di Sant’Egidio a Fiumicino.
Tra i tanti tavoli che hanno prestato servizio, per la distribuzione dei pasti, sono stati impiegati circa una cinquantina di volontari, tra i quali gli Scout del Gruppo Agesci della sezione di Fiumicino Isola Sacra.
A supporto di quest’importante iniziativa benefica c’è stato il sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, intervenuto insieme all’Associazione Periferia Iodata, che già altre volte in passato, noi stessi di Canaledieci.it abbiamo descritto come una realtà che rappresente e racchiude dentro sé stessa una serie di grandi realtà di ristorazione del territorio.
Un evento di grande utilità sociale e ben riuscito, dunque, che rappresenta il culmine di altre varie precedenti iniziative collegate, come il “Natale per Tutti”, gli eventi fatti nella “Casa dell’Amicizia di Sant’Egidio”, sempre a Fiumicino, grazie anche ad altre raccolte alimentari e alla bontà e generosità di tutti i collaboratori.
Alla fine, oggi, sono stati sfamati e assistiti con questo pranzo di Natale circa 200 persone tra le meno abbienti del territorio, grazie alla sinergia tra amministrazione comunale di Fiumicino e le varie associazioni di volontariato attive a vario titolo.
Recentemente vi abbiamo anche descritto come sia stato ufficializzato all’ultimo minuto il programma dei concerti gospel a Roma per il periodo natalizio, sempre dedicati alle fasce della popolazione più svantaggiate.
Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave presenti in questo titolo e leggi gli articoli correlati e pubblicati sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.