Roma, incendio di un camion pieno di bottiglie di alcool: paura sulla bretella per l’Aquila

I vigili del fuoco evitano l’esplosione di un camion pieno di prodotti infiammabili

Momenti di paura scatenati dall’incendio di un camion per i conducenti dei veicoli in transito, poco dopo le 10.00 di questa mattina mercoledì 20 dicembre, sulla bretella che, dal casello dell’Autostrada A24 per L’Aquila conduce a Roma. Sulla rampa di immissione in direzione della capitale all’altezza dell’abitato di Ponte di Nona si è, infatti, è infatti andato a fuoco un van adibito al trasporto di prodotti per la pulizia della casa e nel cassone del quale erano, tra l’altro, presenti moltissime bottiglie di alcool denaturato e di detersivo.

I vigili del fuoco evitano l’esplosione di un camion pieno di prodotti infiammabili

La Sala Operativa del Comando di Roma, ricevuta la chiamata di emergenza, ha inviato la squadra 10A del distaccamento di La Rustica che ha immediatamente spento le fiamme evitando che il rogo si estendesse ai contenitori dell’alcool e di altri liquidi presenti nel camion suscettibili di aumentare la potenza della combustione e di causare eventuali deflagrazioni.

Nessuna persona, incluso l’autista del mezzo, è rimasta coinvolta nell’incendio mentre sul posto si sono recati anche i mezzi dell’Anas per la rimozione dei detriti e il ripristino del manto stradale nel punto in cui il veicolo aveva finito di bruciare.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.