Colpo di fulmine sul bus Atac, la favola di Natale corre sui social

Passeggera si innamora e lo cerca disperatamente, il principe azzurro un autista Atac

AUTISTI-BUS-11-POSTI-LAVORO-
Un autista di Atac

Lei vuole la favola, come la Vivian di Pretty Woman. Non si vuole lasciar scappare quella “magia” scattata con l’autista di un bus Atac tra piazzale Flaminio e la fermata Annibaliano che però rischia di “evaporare” e confondersi tra le migliaia di “corse” che ogni giorno si incrociano sulle strade della Città Eterna.

Passeggera si innamora e lo cerca disperatamente, il principe azzurro un autista Atac

La storia può in effetti sembrare l’inizio di uno dei film super romantici di Natale, divorati dagli amanti del genere sotto i plaid tra l’albero scintillante e i presepi: si sono guardati intensamente e quando lei è scesa si è sentita dire in un soffio “peccato che scendi qui”.

E allora ci prova, con un esplicito messaggio social: “Per caso nel gruppo c’è l’autista della linea 89 che domenica 17 dicembre ha fatto il turno delle 18.30 circa? Sono la ragazza mora con il cappellino, salita a piazzale Flaminio”.

Poi parla direttamente a lui: “Non ho ben capito cosa tu mi abbia detto appena sono scesa, ma sembrava qualcosa di interessante. Ci siamo notati a vicenda. Peccato che entrambi non abbiamo azzeccato i tempi di interazione. Non ci incontreremo mai per caso, quindi se leggi questo post metti un like”.

Il post ha già un seguito di centinaia di romanticoni in attesa di sviluppi, tra chi le dice di non mollare e chi di provare a riprendere più volte la stessa linea.

La descrizione del principe-autista

Intanto c’è anche la descrizione: “Moro, tra i 35 e i 40 anni (o comunque ne dimostra così), Un bel sorriso simpatico”.

Lei era già scesa quando ha sentito la frase “peccato che scendi qui”. Ora serve la magia del Natale. “Vivian, ma tu cosa vuoi” chiede in una scena cult Edward-Richard Gere alla Pretty Woman-Julia Robert? La risposta secca: “Voglio la favola”.

Il curioso precedente di Ostia e di un pittore.