Metro C, chiuse sei stazioni per lavori di rinnovo dei binari

Gli orari di fine servizio e l’attivazione dei bus sostitutivi nella tratta della Metro C chiusa ai viaggiatori

Metro C, servizio interrotto tra Torre Maura e Torre Gaia
Immagine di repertorio

Chiusura di sei stazioni della Metro C in vista per interventi di manutenzione dei binari. A partire dalle ore 20.00 di questa sera, martedì 19 dicembre, e sino alla fine dell’orario di servizio nella tratta compresa tra Grotte Celoni e Pantano saranno attivi i bus navetta.

Gli orari di fine servizio e l’attivazione dei bus sostitutivi nella tratta della Metro C chiusa ai viaggiatori

I treni provenienti da San Giovanni, giunti a Grotte Celoni dopo le ore 20 termineranno regolarmente la loro corsa mentre l’ultimo convoglio diretto in senso opposto partirà alle ore 20.00 dalla stazione di Pantano.

Dalle ore 20.00 sarà, pertanto, attivato un servizio di bus navetta nella tratta Grotte Celoni-Pantano che effettuerà fermata nei pressi delle stazioni chiuse di Due Leoni Fontana Candida, Borghesiana, Bolognetta, Finocchio e Graniti.

A Grotte Celoni, l’ultima corsa del servizio navetta in partenza alle ore 24.00 attenderà l’ultimo treno della metro C in arrivo da San Giovanni. Alle ore 23.30 da Pantano è programmata, inoltre, una corsa della linea notturna NMC che segue lo stesso percorso del bus sostitutivo e, da Grotte Celoni, prosegue sul percorso della metro C sino a San Giovanni e raggiunge piazza Venezia.

Di seguito i dettagli relativi al posizionamento delle fermate presso cui presteranno servizio i bus navetta sostitutivi.

A Grotte Celoni davanti alla stazione presso cui si trova il capolinea dei mezzi di superficie; a Due Leoni Fontana Candida su via Casilina all’altezza del Ponte della Catena; a Borghesiana di fronte al civico 1765 di via Casilina dopo via di Vermicino; a Bolognetta su via Casilina all’altezza del civico 1816 dopo via Palma di Montechiaro; a Finocchio su via Casilina dopo via Prataporci all’altezza del civico 1856; a Graniti su via Casilina di fronte al civico 2191 e, infine, a Pantano presso il capolinea bus della stazione.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.