Nettuno, rubano l’auto ai proprietari a due passi da casa: ladri in azione

Ladri d'auto professionisti sono entrati in azione forzando le serrature delle portiere e rubando due auto parcheggiate in strada

Ladri in azione sul litorale sud del Lazio, precisamente a Nettuno, quando degli scassinatori professionisti hanno forzato e rubato alcune macchine parcheggiate in strada, a pochi passi dalle case dei rispettivi proprietari.

Ladri d’auto professionisti sono entrati in azione forzando le serrature delle portiere e rubando due auto parcheggiate in strada

In particolare il furto d’auto in questione è avvenuto questa notte, 18 dicembre, quando erano circa le 3 di notte, in una via della zona Piscina Cardillo, hinterland della cittadina nettunese.

In particolare ad essere state rubate sono state due utilitarie, nel dettaglio due auto modello Fiat 500.

Oltre a portare via le macchine, i carabinieri di Nettuno, che stanno indagando a fondo sul caso, analizzando le telecamere di zona e tutti gli impianti di videosorveglianza, dai primissimi risvolti investigativi, ipotizzano che l’obiettivo iniziale dei criminali fosse un altro.

Difatti a breve distanza dal luogo del furto delle vetture, è stato trovato gravemente danneggiato l’ingresso del bar di una stazione di servizio, con le vetrate di un benzinaio spaccate in mille pezzi, sulla strada Nettuno-Velletri.

Non riuscendo però evidentemente a entrare dentro al bar vicino al distributore di benzina né a rubare nulla, allora i “manolesta” hanno diretto le loro attenzioni sui due veicoli posteggiati all’esterno e dopo aver forzato le portiere sono andati via nella notte a bordo delle Fiat 500.

In un altro caso accaduto pochi giorni fa, invece, ad Isola Sacra (Fiumicino), alcune persone sono rimaste terrorizzate quando, al rientro dalla messa domenicale, si sono imbattuti nei ladri che erano intenti a smurare la cassaforte della loro abitazione, nascosta dietro a quadro appeso in salotto.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli articoli correlati e pubblicati di recente sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.