Roma, incidente sul Gra: un morto e sei feriti, interviene anche l’eliambulanza

Grave incidente stradale sul Gra chiamato anche l’elisoccorso per le persone coinvolte nella collisione

Un incidente mortale si è verificato questa mattina, lunedì 18 dicembre, intorno alle ore 9.50 sul Grande Raccordo anulare all’altezza del km 62,900 circa un chilometro e mezzo prima dello svincolo 32 di via della Pisana, per chi viaggia sulla carreggiata esterna in direzione Appia, e circa cinque chilometri dopo la rampa di uscita sulla via Aurelia.

Incidente mortale sul Gra inutile l’elisoccorso per una delle persone coinvolte nella collisione

Nello scontro, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, sono rimasti coinvolti 7 veicoli tra i quali un mezzo pesante, quattro furgoni e due autovetture. Nulla da fare per una delle persone che si trovavano a bordo e che è deceduta sul posto: si tratta di un camionista di 61 anni. Altre sei sono rimaste ferite: una di queste, una donna di 50 anni, è ricoverata in codice rosso.

Sul luogo è intervenuta una pattuglia della polizia stradale per verificare la dinamica del sinistro e gestire la viabilità con incolonnamenti di veicoli per una lunghezza di circa 5 chilometri, mentre il personale dell’Anas si apprestava a verificare le condizioni del manto stradale e a rimuovere i detriti sparsi sull’asfalto.

La carreggiata è comunque tornata percorribile a partire dalle 11.00 nonostante le ulteriori ripercussioni sulla circolazione stradale dovute anche al fatto che, nei pressi del sinistro, dopo l’intervento dei sanitari del 118, era stata fatta atterrare un’eliambulanza per dare soccorso immediato agli occupanti coinvolti nella collisione uno dei quali  trasferito in ospedale proprio grazie all’ausilio del velivolo. Inutili, invece, tutti i tentativi di rianimare la persona più grave.

La sala operativa del comando dei vigili del fuoco di Roma ha, nel frattempo, inviato sul posto il proprio personale che ha provveduto a liberare gli occupanti dalle lamiere dei veicoli rimasti deformati nel terribile scontro.

Roma, incidente sul Gra: un morto e sei feriti, interviene anche l’eliambulanza 1

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.