Via Salaria, limite di velocità ridotto a 30 km orari per quasi un mese in questo punto

Modifiche alla viabilità su via Salaria a causa di un cantiere di lavori di lunga durata

Via Pontina, lavori urgenti con restringimento della carreggiata: questo il tratto interessato

Si preannunciano quasi quattro settimane di lavori su un tratto di via Salaria di conseguenza soggetto a un restringimento di carreggiata che comporterà, tra l’altro, la riduzione del limite di velocità a 30 km orari in prossimità del Grande Raccordo Anulare. Il cantiere resterà aperto da domani mattina, lunedì 18 dicembre alle ore 8.00 sino alle ore 18 del 12 gennaio 2024.

Modifiche alla viabilità su via Salaria a causa di un cantiere di lavori di lunga durata

Le modifiche alla viabilità riguarderanno il tratto della via consolare situato all’altezza del civico 1318 in prossimità dell’intersezione con via di Casale di Settebagni. Gli interventi sono necessari allo scavo e all’interramento di collegamenti telefonici e terranno impegnate le maestranze nella fascia oraria diurna compresa tra le ore 8.00 e ore 18.00 per tutto il periodo indicato nell’ordinanza di autorizzazione all’avvio dei lavori che si sposteranno sulla carreggiata a seconda delle specifiche lavorazioni effettuate.

Oltre al limite di velocità nel settore soggetto alle limitazioni sarà operativo anche il divieto di sorpasso dei veicoli.

La Salaria è anche al centro di una chiusura in entrambe le direzioni provocata da un incidente che si è verificato intorno alle ore 18.30 di oggi, domenica 17 dicembre intorno alle ore 18.30 all’altezza del km 18.100 si segnalano lunghe code tra Settebagni e la località Fonte di Papa su tutte e due le carreggiate.

Lavori di ripristino urgente, di ammodernamento e di efficientamento degli impianti di illuminazione interesseranno anche il Grande Raccordo Anulare ad appena due giorni di distanza dalla chiusura di un altro cantiere per lavori di manutenzione nel tratto incluso tra le intersezioni con la via Casilina e la via Appia (leggi qui).

La nuova tornata di ripercussioni sulla circolazione stradale alla interesserà la carreggiata esterna nel tratto incluso tra il chilometro 26,200 e il chilometro 27.200 da questa notte fino al prossimo 21 dicembre nella fascia oraria notturna compresa tra le 21.30 e le 6.00 del giorno successivo relativamente alla corsia di accelerazione e alla rampa di ingresso che dalla Strada provinciale 22a Nomentana in direzione di Mentana si immette sul Gra in direzione di Firenze.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.