Grande Raccordo Anulare, chiusure notturne per lavori e allarme ghiaccio in questi punti

Lavori di manutenzione e allarme ghiaccio al centro di alcune segnalazioni da parte del gestore dell'infrastruttura

Rischio ghiaccio su strada

La chiusura notturna di un tratto del Grande Raccordo Anulare e un allarme ghiaccio per due consolari accendono i riflettori sulla sicurezza della circolazione stradale in prossimità della capitale. Un cantiere per lavori di manutenzione nel settore compreso tra le intersezioni con la via Casilina e la via Appia sarà operativo tra le ore 22.00 e le ore 6.00 dei giorni 11, 12, 13, 14 e 15 dicembre, mentre il gestore dell’infrastruttura rivolge ai conducenti dei mezzi privati di trasporto un allarme ghiaccio relativamente a due importanti direttrici di collegamento tra la capitale e il nord della regione.

Lavori di manutenzione e allarme ghiaccio al centro di alcune segnalazioni da parte del gestore dell’infrastruttura

L’interdizione al transito dei veicoli sarà attiva nel settore incluso tra lo svincolo 20 del Gra all’altezza della Romanina (km 40) e lo svincolo 18 per la strada statale 6 Casilina al km 38 in direzione di quest’ultima. Tra il km 40 e il km 39.200 la corsia laterale della carreggiata esterna dell’A 90 non sarà percorribile e i veicoli in transito dovranno obbligatoriamente uscire sulla rampa 19-20 dello stesso Raccordo.

Intanto si alza l’allerta freddo da parte del gestore delle infrastrutture per le reti regionali di collegamento più vicine ai rilievi e che andranno incontro al rischio della formazione di ghiaccio che potrebbe mettere a rischio la tenuta dei mezzi in transito su due strade consolari. In particolare sulla via Appia nel settore incluso tra il km 1,246 dopo l’incrocio con le Frattocchie all’altezza del chilometro 16,7 della stessa Appia e l’intersezione con Borgo Faiti/Strada Statale 156 dei Monti Lepini (km 73,3).

Stessa situazione di allarme sulla via Salaria a causa di gelate che potrebbero rendere scivoloso il fondo della carreggiata nella zona compresa tra l’incrocio con Passo Corese e quello all’altezza del casello di Fiano Romano sulla Diramazione della Roma Nord sull’Autostrada del Sole Milano-Napoli.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.