Tragedia sulle strade di Roma: coppia di anziani investita da auto, lui è morto

La coppia è stata investita in via di Tor Tre Teste. L'automobilista si è fermato per prestare soccorso

ROCCA-DI-PAPA-AMBULANZA-BOVINO-AUTO-INCIDENTE-
Nel ristorante sono intervenute più ambulanze

Una coppia di anziani è stata investita ieri sera in via di Tor Tre Teste, a Roma. Il marito è morto sul colpo mentre la moglie è rimasta ferita. L’automobilista si è fermato per i primi soccorsi. In corso le indagini della Polizia locale per ricostruire la dinamica dell’incidente.

La coppia è stata investita in via di Tor Tre Teste. L’automobilista si è fermato per prestare soccorso

L’incidente è avvenuto nella serata di ieri, venerdì 15 dicembre, intorno alle ore 19 in via di Tor Tre Teste all’altezza del civico 201.

Una Polo Wolkswagen ha investito due anziani, marito e moglie. L’uomo, 74 anni, è morto mentre la moglie di 73 anni è stata trasportata in codice giallo all’ospedale San Giovanni.

L’automobilista, un quarantottenne italiano, si è fermato per prestare i primi soccorsi ed è stato sottoposto ai controlli di rito sull’assunzione di alcol e droga.

Secondo le prime ricostruzioni la vettura arrivava da via Walter Tobagi e andava in direzione di via Viscogliosi ma sono in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Sul posto la Polizia locale del V gruppo Casilino.

Secondo il rapporto Aci-Istat la provincia di Roma detiene un triste record, quello del maggior numero di pedoni morti sulle strade. Nel corso del 2022 le vittime sono state 56 su un totale di 485 pedoni (+3% rispetto all’anno precedente).