Roma, via Flaminia chiusa per frana in questo punto: modifiche alla viabilità

Una frana ha provocato la chiusura di un tratto urbano della consolare che unisce la città alla zona nord della Regione

Roma, chiusura Ponte Matteotti: si allungano i lavori e le deviazioni di traffico e bus

Una frana che ha provocato la parziale invasione della carreggiata ha costretto la polizia locale di Roma Capitale a chiudere la via Flaminia nel tratto compreso tra via Frassineto e la stazione ferroviaria La Celsa che è situata sulla linea di collegamento tra Roma e Viterbo passando per l’abitato di Civitacestellana.

Una frana ha provocato la chiusura di un tratto urbano della consolare che unisce la città alla zona nord della Regione

Lo smottamento si è verificato intorno alle ore 17.15 di questo pomeriggio, martedì 12 dicembre, e ha creato notevoli difficoltà al transito dei veicoli su una delle principali direttrici che uniscono la città alla zona settentrionale della regione Lazio.

Il crollo è, infatti, avvenuto in un tratto urbano della via Flaminia nei pressi delle zone di Labaro e di Prima Porta, appena al di fuori del Grande Raccordo Anulare.

Lo sbarramento interessa in particolare i mezzi di trasporto pubblico e privato diretti verso Roma, ma si ripercuote sull’intero settore in cui il traffico torna a essere piuttosto intenso nel tardo pomeriggio. Sul posto sono presenti le forze dell’ordine per la gestione della viabilità in attesa che il gestore dell’infrastruttura valuti l’entità del danno e le operazioni che saranno necessarie al ripristino della circolazione stradale.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.