X Municipio, furgone in fiamme manda in tilt il traffico sulla via del Mare (VIDEO)

Un furgone è andato in fiamme per cause ancora da accertare, mandando nel caos la viabilità della via del Mare

Panico su un ampio tratto della via del Mare per un furgone misteriosamente in fiamme che ha bloccato la viabilità creando code lunghissime e disagi in un mercoledì 6 dicembre davvero pesantissimo dal punto di vista di incidenti e rallentamenti.

Un furgone è andato in fiamme per cause ancora da accertare, mandando nel caos la viabilità della via del Mare

Il tutto è avvenuto questo pomeriggio all’altezza del quartiere di Centro Giano, a sud di Roma, nel quadrante del X Municipio vicino ad Acilia, quando il furgone ha iniziato ad andare in avaria, molto probabilmente per un guasto che ha fatto prendere fuoco rapidamente al motore e anche se il veicolo subito è stato condotto dal guidatore, correttamente, nell’area di sosta d’emergenza, il traffico è andato in tilt e il panico si è impadronito degli altri guidatori, che non sapevano cosa stesse accadendo.

Il caso ha voluto, fortunatamente, questa volta, che nessuno al momento risulta essersi fatto male, neanche il guidatore del furgone, che quando il motore del mezzo ha iniziato a bruciare, distruggendo tutto il mezzo di trasporto, era a pochi passi da una piazzola ed è riuscito a mettersi in salvo e ad allontanarsi.

Tuttavia ci sono state code anche di 7-8 chilometri in entrambe le direzioni e ancora ci sono effetti gravi sulla viabilità cittadina anche a causa di un preesistente senso unico alternato all’altezza di Vitinia, con il furgone che resta “infossato a lato, in direzione di Roma.

Pompieri e polizia locale stanno, sul posto, provvedendo a mettere in sicurezza l’area e a spegnere l’incendio, gestendo la viabilità, in un vero e proprio “delirio urbano” che si aggiunge alla parziale chiusura della Colombo.

Sempre quest’oggi è stata una giornata, il 6 dicembre, molto complessa per la mobilità della Città Eterna con vari incidenti anche in altre zone di Roma fin dalla mattina.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati, sulla mobilità cittadina, recentemente pubblicati sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione in questa pagina.

NEWS IN AGGIORNAMENTO