Carta d’Identità Elettronica: nel weekend quattro sportelli garantiscono oltre 300 pratiche

Gli uffici anagrafici della Capitale aperti con orario straordinario anche nel ponte dell'Immacolata: sedi e orari dell'Open Day Carta d'Identità Elettronica

nella foto l'ex PIT di Piazza Navona - foto archivio

Agli sgoccioli dell’anno e nonostante il lungo ponte della Festa dell’Immacolata, gli uffici anagrafici della Capitale svolgeranno anche per questo weekend l’apertura straordinaria per le richieste della Carta d’Identità Elettronica.

Gli uffici anagrafici della Capitale aperti con orario straordinario anche nel ponte dell’Immacolata: sedi e orari dell’Open Day Carta d’Identità Elettronica

Anche durante il ponte dell’immacolata i cittadini avranno l’opportunità di richiedere la nuova Carta d’Identità Elettronica, e cioè il documento d’identità in formato elettronico ex novo o come rinnovo del documento cartaceo scaduto o meno.

Il servizio che Roma Capitale fornirà nel fine settima nelle date del 9 e 10 dicembre si “limiterà” stavolta agli ex PIT e il nuovo sportello dedicato al CIE a via Petroselli 52, con il vantaggio però in queste sedi, che tutti i cittadini senza una suddivisione per municipi potranno fare richiesta di un appuntamento.

La data per partire con le prenotazioni di questo weekend stavolta è anticipata a giovedì 7 dicembre secondo la modalità che invece non variano e ormai note di accesso, tramite il sito dell’Agenda CIE del Ministero dell’Interno dove bisognerà indicare se disponibile solo una delle sedi proposte per questo nuovo Open Day.

A partire dalle ore 9,00 si potrà indicate una delle due date e una delle quattro sedi preposte, e cioè il nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52, oppure uno dei tra ex Punti Informativi Turistici he si trovano in Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune.

Questo Open Day dedicato alle richieste della CIE consentirà con certezza ad almeno 300 cittadini di essere accolti e svolgere le pratiche per cui sarà necessario portare il ticket di prenotazione, il vecchio documento e una carta di pagamento in corso di validità.

In tutte le sede aperte con orario straordinario questo weekend gli orari di accoglienza al pubblico saranno sabato 9 dicembre dalle ore 8.30 alle 16.30, e domenica 10 dicembre dalle 8.30 alle 12.30.