Caos sulla Linea Roma-Napoli: ignoti bloccano la circolazione dei treni

Treni fermi sulla Linea Roma-Napoli: passeggeri al freddo e ritardi di oltre un'ora per la presenza di ignoti nei pressi dei binari. Necessario l'intervento delle Forze dell'Ordine

Treno fermo sui binari - foto d'archivio

Dalle 16,00 circa di oggi un nuovo blitz di ignoti sta bloccando la circolazione ferroviaria tra le regioni Campania e Lazio, e mandando in tilt il servizio creando pesanti disagi alle persone ferme sui treni, e bloccate per l’intervento in corso delle Forze dell’Ordine.

Treni fermi sulla Linea Roma-Napoli: passeggeri al freddo e ritardi di oltre un’ora per la presenza di ignoti nei pressi dei binari. Necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine

Non si è sbloccato il caos sulla circolazione ferroviaria che dalle 16,00 circa di oggi ha dapprima rallentato poi del tutto arrestato la marcia di alcuni treni sulla Linea Roma-Napoli.

A provocare lo stop forzato sarebbe la presenza di persone non autorizzate sui binari che ad un tratto sono apparse nei pressi della linea, creando un pericolo enorme per se stessi e i convogli in transito tra Sessa Aurunca e Falciano.

Da principio non appena la presenza di ignoti è stata segnalata, i treni hanno preso a viaggiare con riduzione precauzionale della velocità nel tratto interessato, fino a quando l’intervento delle Forze dell’Ordine non ha costretto i treni ad arrestarsi.

Dalle 17,15 circa infatti i treni sono del tutto fermi tra Roma e Napoli all’altezza di Villa Literno, e a seguire dopo il primo stop è stata bloccata la marcia anche dei treni sopraggiunti.

Oltre al disagio dei treni fermi con i passeggeri al freddo, c’è il problema dei ritardi e delle coincidenze saltate. Già dalle 17,00 i ritardi registrati erano di circa un’ora, per sia per i treni Intercity che per i Regionali.

In attesa che venga ripristinata la circolazione Trenitalia ha messo come sempre a disposizione il link per conoscere l’andamento dei treni e le soluzioni di viaggio alternative Cerca Treno.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO