Treni, sciopero in corso: attenzione a cancellazioni e ritardi

Il nuovo sciopero proclamato dalle sigle sindacali durerà fino alle 21 di oggi 1° dicembre

Treni, Roma-Ancona: ritardi per sospensione in un tratto della linea - Canaledieci.it
Area interna della stazione Termini - Canaledieci.it

E’ in corso dalle 21 di ieri sera, giovedì 30 novembre, uno sciopero nazionale del Gruppo FS della durata di 24 ore che terminerà alle 21 di oggi, venerdì 1° dicembre.

Il nuovo sciopero proclamato dalle sigle sindacali durerà fino alle 21 di oggi 1° dicembre

Dopo lo sciopero di ieri dalle 9 alle 17, una nuova astensione dal lavoro sta interessando quindi i treni.

A proclamare questa nuova giornata di protesta sono state le sigle CAT, Cub Trasporti, SGB e USB Lavoro Privato. Possibili ripercussioni su Frecce, Intercity e Regionali. Gli effetti sulla circolazione potrebbero protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero.

Prima di mettersi in viaggio meglio, quindi, prendere informazioni in merito al proprio treno, anche contattando il numero verde gratuito 800 89 20 21.

Intanto, in merito allo sciopero di 8 ore di ieri, i sindacati parlano di un’adesione altissima.

Un’adesione altissima con punte fino al 100% delle ferroviere e dei ferrovieri dipendenti da tutte le aziende ferroviarie italiane, conferma che la categoria non è più disponibile a rischiare la vita per il mancato adeguamento e ammodernamento delle infrastrutture ferroviarie e stradali“. Lo riferiscono unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa trasporti e Fast Confsal, al termine della rilevazione della percentuale di aderenti allo sciopero di 8 ore indetto dopo l’ennesimo incidente mortale, per sollecitare il Governo a intervenire per risolvere il problema dei passaggi a livello.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.