Roma, municipi IX e III senz’acqua per diverse ore: lavori di manutenzione impianti

Per diverse ore due municipi della capitale, in altrettante distinte giornate, resteranno senz'acqua per lavori di manenzione degli impianti idrici

ALLE-PORTE-ROMA-SECCO-LAVORI-IMPIANTI-ACQUA-

L’azienda Acea Ato 2 comunica che, per lo svolgimento di lavori di manutenzione programmata sulla rete idrica, ci saranno a breve distanza l’uno dall’altro, due municipi capitolini che resteranno diverse ore senz’acqua, per effettuare la manutenzione delle tubature idriche.

Per diverse ore due municipi della capitale, in altrettante distinte giornate, resteranno senz’acqua per lavori di manenzione degli impianti idrici

In particolare, con questa serie di lavori, si inizierà domani, sabato 2 dicembre dalle 9 del mattino, fino alle 19 della stessa giornata, quando si vericherà dunque una lunga  manutenzione impianti con ben 10 ore consecutive senz’acqua nel IX Municipio di Roma, e in questo caso, fra poche ore, le strade interessate dalla chiusura della fornitura d’acqua saranno queste:

Via dell’Architettura da via Rembrandt a Viale Dell’Arte, largo Edmondo Bernacca, piazzale Robert Schuman, piazzale degli Archivi, zone limitrofe.

Per i casi di effettiva necessità, come sempre accade in questi casi, per entrambi i potrà essere predisposto un servizio di rifornimento gratuito per i residenti, con un’autobotte che verrà mantenuta in sosta a richiesta e da richiedere preventivamente telefonando al numero verde 800 130 335.

Stop all’acqua anche nel III Municipio di Roma: ecco quando

Sempre l’azienda Acea Ato 2, ma due giorni dopo, il lunedì della settimana entrante, 4 dicembre, e in un altro municipio di Roma, effettuerà altri lavori identici, manutenzione alle tubature dell’acqua, nel Municipio III, interrompendo il flusso dell’acqua dalle 8 del mattino alle 3 del mattino del giorno seguente, martedì 5 dicembre, dunque praticamente per quasi un giorno intero.

In questo caso, le vie interessate, con tanto di civici, dallo stop all’acqua, sono: via Francesco D’Ovidio dal civico 109 a piazza Corazzini, via Luigi Chiarelli, via Mario Rapisardi, via Policarpo Petrocchi, via Alfredo Cesareo; via Ugo Ojetti dal civ 350 al civico 458, zone limitrofe.

In questo caso, inoltre, il servizio gratuito ai residenti per tutta la durata dei lavori nel III Municipio, con rifornimento d’acqua potabile, fatto tramite autobotti, verrà attivato mantendo il mezzo di rifornimento in via  Emilio Praga 39 e in via Francesco D’Ovidio ai civici 123  e 145.

Anche in questo caso, chi volesse avere ulteriori informazioni sui lavori in questione, può chiamare il numero verde di Acea, digitando dal proprio  telefono il numero verde 800 130 335.

In particolare, recentemente, proprio oggi, Primo dicembre, vi abbiamo ricordato di come a Roma siano in corso diversi lavori per riammodernare le strade e potare gli alberi.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri articoli correlati e presenti sul nostro sito Canaledieci.it, pubblicati recentemente.