A Palazzo delle Esposizioni due giorni di arte e bollicine a favore di Emergency: ingresso gratuito

Torna a Roma l'evento "Allegri Illustratori": in mostra 30 etichette di vino, musica e sfide live tra disegnatori a sostegno di Emergency

Sabato 2 e domenica 3 dicembre il Palazzo delle Esposizioni diventerà la location per scambiarsi gli auguri in anticipo e brindare nel segno dell’arte e della solidarietà con l’evento “Allegri Illustratori”, l’esibizione live di venti disegnatori che alla fine di ogni serata metteranno a disposizione le loro creazioni per una raccolta fondi a supporto dei progetti di Emergency.

Torna a Roma l’evento “Allegri Illustratori”: in mostra 30 etichette di vino, musica e sfide live tra disegnatori a sostegno di Emergency

Bollicine e creatività sono i protagonisti della due giorni, a cura di Supernaturale, organizzata per festeggiare e condividere l’impegno di Emergency, e della sua mission che dal 1994 è quella di offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre.

Un grande scopo che può essere sposato e raggiunto anche in un contesto leggero come quello che è stato creato a Palazzo delle Esposzioni, utilizzando come motore per stimolare la più ampia partecipazione possibile, l’arte grafica, il buon vino e la musica.

L’inviato è stato raccolto da 20 illustratori che realizzeranno opere artistiche live accompagnate da una degustazione di 30 bollicine “allegrissime”, in un’unione che fa la forza nel progetto di Supernaturale per Emergency, che con l’acronimo AI che in tal caso sta per Allegri Illustratori, si pone in contrasto con l’altro “temibile” significato, e cioè quello di intelligenza Artificiale.

Leitmotiv dell’evento infatti, sarà la spontaneità, la naturalezza senza regole compositive che lascia spazio all’estro, tanto più quando a è quello di illustratori di chiara fama, che chiusi in una stanza, avranno 12 ore di tempo per completare la loro opera.

A lavori terminati, si potranno acquistare le opere e supportare così gli artisti e Emergency: all’associazione umanitaria sarà devoluta la metà del ricavato delle vendite.

A corredo di questo momento d’arte, ci sarà poi la possibilità di degustare 30 vini, provenienti da cantine di Italia e Francia, molte esclusive per l’occasione selezionate dagli esperti di Supernaturale.

Guest dell’evento Riccardo Magno dell’Azienda Agricola La Torretta di Grottaferrata, che presenterà in anteprima il suo Bolla di Grotta 2022, e fino alla 2,00 tanta musica e DJ set. L’evento è ad ingresso gratuito.