Ciampino, banditi tentano rapina alla banca: sparano a un carabiniere e scappano

La tentata rapina ad una banca di Ciampino è stata sventata da un carabiniere fuori servizio e in borghese

ROMA-GAMBIZZATO-STRADA-SICARIO-
Immagine di repertorio

A Ciampino un carabiniere libero dal servizio ha sventato una rapina che era stata architettata da alcuni banditi presso la locale filiale della Banca Nazionale di Sondrio.

La tentata rapina ad una banca di Ciampino è stata sventata da un carabiniere fuori servizio e in borghese

All’interno dell’Istituto di credito in questione, in viale del lavoro 54, nonostante fosse libero dal servizio e in borghese, il carabiniere che si trovava all’ esterno, si é accorto di quanto stava accadendo e si é adoperato subito per dare l’allarme.

A quel punto all’esterno della banca si è creato un trambusto e, compreso che il colpo stava per sfumare proprio per la pronta reazione del carabiniere, un complice dei malviventi ha sparato un colpo verso il carabiniere, ferendolo.

Nonostante questo, la rapina è stata che si trovava fuori dalla banca, ha esploso un colpo d’arma da fuoco che lo ha ferito. Il militare e’ stato trasferito presso un vicino Ospedale e al momento non risulta essere in pericolo di vita.

Alla fine i banditi autori della tentata rapina alla banca di Ciampino sono riusciti a scappare con una macchina che come spesso succede, in questi casi è molto probabile che risulti rubata proprio per compiere questi crimini e ora gli inquirenti cercano di capire che percorso possonoa aver fatto i criminali, che risultano tuttora ricercati.

Indagini dei video delle telecamere di sorveglianza presenti in città, testimonianze, il racconto del carabiniere in questione e posti di blocco diffusi in tutta Ciampino e dintorni si spera possano permettere di rintracciare i banditi ed assicurarli alla giustizia, ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto, anche grazie al supporto della procura di Velletri, competente per zona.

In un altro episodio che vi abbiamo descritto quest’oggi e sempre con protagonisti i carabinieri, a Roma, c’è stato l’arresto di due giovani truffatori campani che hanno cercato di derubare una donna 80enne che, tuttavia, con la sua reazione è riuscita a farli ammanettare.

Se vuoi approfondire  questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e pubblicati di recente sul nostro sito d’informazione Canaledieci.it.

NEWS IN AGGIORNAMENTO