Lotto, a Roma e provincia vincite per 71mila euro

Il Lotto tra Roma e provincia dissemina vincite per 71mila euro

lotto
Il gioco del Lotto

La Capitale è stata protagonista dell’ultima estrazione del Lotto. Tra Roma e il suo hinterland sono state centrate vincite per 71mila euro col concorso di sabato 25 novembre.

Il Lotto tra Roma e provincia dissemina vincite per 71mila euro

La vincita più alta del concorso, centrata proprio a Roma, è stata di 25.350 euro. A Formello è stata vinta la seconda cifra più alta di giornata: 22.500 euro. Ancora all’interno della Capitale altre due vincite: una da 14.750 e una da 9.250.

L’ultimo concorso del Lotto – fa sapere Agipronews – ha distribuito premi per 4,7 milioni di euro in tutta Italia, per un totale di 1,06 miliardi di euro dall’inizio del 2023.

Le altre vincite

L’Emilia-Romagna sorride dopo il concorso del 10eLotto di sabato 25 novembre, grazie a una vincita da ben 100mila euro centrata a Castel Maggiore, in provincia di Bologna, con un 8 Doppio Oro.

Vincite importanti, da 50mila euro, anche a Milano e a Catania, arrivate entrambe con un 9 Oro. Centrati poi un 8 Oro a San Marco Argentano, in provincia di Cosenza, e un 5 Oro a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, entrambi dal valore di 30mila euro.

Nel concorso di venerdì 24 novembre, invece, spicca una vincita da 50mila euro registrata a Busto Arsizio, in provincia di Varese, grazie a un 9 Oro. L’ultimo concorso del 10eLotto ha distribuito premi per circa 13,7 milioni di euro in tutta Italia, per un totale di oltre 3,4 miliardi di euro in questo 2023.

Attenzione alle dipendenze

La redazione di Canaledieci.it ricorda, però, che il gioco può creare dipendenze e che la ludopatia è associata a una malattia.

La modalità del gioco può essere regolare o episodica, e il decorso del disturbo è tipicamente cronico. L’impulso e l’attività di gioco d’azzardo generalmente aumentano durante periodi di stress o di depressione.

Quindi non sfidare la sorte, l’ossessione per le vincite può creare gravi problemi personali, economici e sociali.