Le feste natalizie sono ormai alle porte. Come spesso accade durante questo periodo, le principali tv nazionali pubbliche e private variano il loro palinsesto per lasciar spazio a film cult o semplicemente per gestire meglio le ferie dei rispettivi dipendenti. In questo articolo, nello specifico, andiamo a vedere tutte le variazioni nella programmazione di Mediaset. Ecco tutte le novità del Natale 2023 in tv.
Mediaset cambia palinsesto per il Natale 2023: tutte le variazioni
Come in Rai, anche in Mediaset molti programmi televisivi entreranno in pausa, tornando in onda dopo l’Epifania. Tra questi, ci sono sicuramente Uomini e Donne e Verissimo. Chi li sostituirà? Diamo uno sguardo a tutte le novità.
Natale 2023 in tv: le principali variazioni del palinsesto Mediaset
Per quanto riguarda Rete 4, ci saranno alcune interruzioni: Stasera Italia proseguirà regolarmente, ma Nicola Porro cederà il testimone a Sabrina Scampini e Stefania Cavallaro. Dritto e Rovescio non andrà in onda dal 21 dicembre 2023, e giovedì 28 tornerà Zona Bianca con Giuseppe Brindisi, per poi riprendere la nuova stagione entro il primo mese del 2024. Il talk Fuori dal Coro di Mario Giordano è programmato fino al 27 dicembre prossimo. Nicola Porro e Bianca Berlinguer si prenderanno una pausa, con le ultime puntate di Quarta Repubblica e È Sempre Cartabianca programmate per il 18 e il 19 dicembre.
Il 26 dicembre 2023, Federica Panicucci condurrà Il Concerto di Natale, registrato il 16 dicembre all’Auditorium della Conciliazione di Roma.
Per quanto riguarda le trasmissioni di informazione (come Mattino Cinque News), non è prevista alcuna pausa. Gli stop saranno limitati solamente ai giorni festivi canonici. Nessuna variazione anche per Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino, che proseguirà la sua sfida con La Vita in Diretta su Rai 1.