A Roma e nel resto del Lazio allerta meteo gialla per maltempo il 27 novembre

A Roma e nel resto del Lazio allerta meteo gialla per maltempo il 27 novembre

ALLERTA-METEO-REGIONE-LAZIO-ROMA-TEMPORALI-VENTO-FORTE-28-AGOSTO-SERA-

A Roma e dintorni, comprese le altre province del Lazio, l’Agenzia Regionale di Protezione civile ha emesso un’allerta gialla per maltempo che è attesa dalla serata di domani, lunedì 27 novembre 2023 e per le successive 18-24 ore.

Dopo le raffiche di vento che hanno provocato morti e gravi danni, congestionando la viabilità, dal 27 novembre torna la pioggia e si abbassano le temperature

Nel dettaglio, si prevedono a Roma e nel resto del Lazio precipitazioni sparse, con il ritorno della pioggia forte, anche a carattere di rovescio o breve temporale, specie sui settori centro-meridionali.

D’altronde, giusto nella giornata di ieri, sabato 25 novembre, ci sono stati gravissimi danni e anche morti per il crollo di numerosi alberi, come ad esempio accaduto a Roma, dove per effetto di un vento fortissimo ci sono stati devastazioni sparse, in vari quadranti della città Eterna, con anche il blocco di treni e pesanti problematiche alla viabilità.

Oggi, domenica 26 novembre, ci sarà presumibilmente una giornata che proseguirà all’insegna del freddo in aumento ma con bel tempo diffuso in gran parte del Lazio, Città Eterna compresa, ma come accennato, dalla serata di domani, 27 settembre, lo scenario cambierà nettamente, e la pioggia farà la sua comparsa, a pochi giorni da dicembre, per via di rannuvolamenti ed aria artica proveniente dal nord-est Europa.

Infine, proprio oggi, domenica 26 novembre, non va dimenticato come, nelle cause che potrebbero aver provocato la morte di un senzatetto, trovato privo di vita stamane nei pressi di un parcheggio della Metro, possa esserci proprio il grande freddo che sta iniziando ad attanagliare davvero Roma ed il suo hinterland, a meno di un mese da Natale.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave presenti in questo pezzo, colorate in arancione, e leggi gli altri approfondimenti presenti e correlati, sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.